Sully
TRAMA
Giovedì 15 gennaio 2009. Il mondo è testimone del "Miracolo sull'Hudson". A causa di un impatto con uccelli, pochi minuti dopo il decollo il volo US Airways 1549 subisce, infatti, un gravissimo danno a entrambi i motori. La catastrofe pare inevitabile. Il capitano Chesley Sullenberger, soprannominato "Sully" per salvare la vita dei 155 passeggeri a bordo corre un grosso rischio effettuando un atterraggio d'emergenza sulle gelide acque del fiume Hudson. Un'impresa impossibile, eppure Sullenberger centra l'obiettivo. Nessuna vittima. La tragedia è scampata. Immediatamente Sully viene dipinto e accolto come un eroe dall'opinione pubblica e dai media. Un'azione memorabile e senza precedenti. Ciononostante le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la reputazione e la carriera del capitano. Un atterraggio straziante, vissuto dalle prospettive di Sullenberger, del suo co-pilota Jeff Stiles e da quelle dei passeggeri del volo e degli assistenti da un'inchiesta sorprendente. Una ricostruzione decisamente convincente e coinvolgente. Il quattro volte premio Oscar Clint Eastwood, il cui "American Sniper" nel 2015 ha guadagnato sei nomination agli Oscar e il Premio per il Miglior montaggio sonoro, ora torna in cabina di regia per dirigere "Sully", film ispirato, come raramente accade, a una notizia buona, forse la migliore circolata a New York negli ultimi anni, e al libro "Highest Duty: My Search for What Really Matters" di Chesley Sullenberger e Jeffrey Zaslow, adattato per il grande schermo da Todd Komarnicki ("Perfect Stranger" 2007). Protagonista il due vita premio Oscar, qui più che mai asciutto ed efficace, Tom Hanks, in sala nel 2016 anche con "Inferno", che per la prima volta viene diretto da Eastwood. Al fianco di Hanks vi sono poi Aaron Eckhart (in sala nel 2016 con "Attacco al potere 2"), e Laura Linney, vista in sala nel 2016 in "Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra" e "Animali notturni".
Potrebbe interessanti anche
David Gilmour: Wider Horizons
Johnny Mnemonic
Natale ai Caraibi
Il ritorno della scatenata dozzina
It's a Wonderful Knife
L'albero degli zoccoli
The Man - La talpa
La piccola principessa
Il bacio di mezzanotte
Poirot: Il Natale di Poirot
La mia Africa
I Mercenari 3
Programmazione completa
Nella fascinosa Londra degli anni '50, Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della scena glamour britannica e non solo. Famoso, ammirato e celebrato sarto da donna Reynolds, …
Andrew Levitas, al suo secondo lungometraggio dopo "Lullaby" del 2014, adatta per lo schermo l'omonimo libro di Aileen Mioko Smith e William Eugene Smith. Si tratta di un biopic che …
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e altrettante statuette vinte, due vittorie su tre candidature ai BAFTA e due …
Intenso ritratto del matematico ed economista John Nash, Premio Nobel nel 1994. La pellicola di Ron Howard segue le sorti di Nash fin dal suo ingresso a Princeton sul finire …
Quando l'analista militare americano, Daniel Ellsberg, si rende conto con disgusto della profondità degli inganni e delle menzogne del governo degli Stati Uniti relativamente alla guerra del Vietnam, prende provvedimenti …
Anni '70. Nell'età d'oro della Formula 1 il bel pilota britannico James Hunt matura in pista una forte rivalità nei confronti dell'austriaco Niki Lauda, pilota metodico e brillante. Ben presto …
Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che è stato …
Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende …
Giovedì 15 gennaio 2009. Il mondo è testimone del "Miracolo sull'Hudson". A causa di un impatto con uccelli, pochi minuti dopo il decollo il volo US Airways 1549 subisce, infatti, …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e altrettante statuette vinte, due vittorie su tre candidature ai BAFTA e due …
Arizona, 1952. Il giovane Sammy Fabelman è appassionato di filmografia, interesse fomentato anche da sua madre Mitzi, pianista che ha abbandonato la carriera. Suo padre Burt, invece, è un uomo …
Domande frequenti
Puoi guardare Sully su Sky Cinema Stories
Sully inizia alle ore 19:35
Sully va in onda il giorno 26-12-2025