Striscia La Notizia - La voce della presenza
TRAMA
Terzo appuntamento con "Striscia La Notizia - La voce della presenza", condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli.
Ospiti in studio: Samira Lui al suo grande esordio dietro al bancone di Striscia, al fianco dei conduttori per tutta la puntata tra battute e gioco, anche in una rivisitata versione di Parole Parole di Mina; Lillo, protagonista insieme a Greggio, Iacchetti, Morselli e alle Veline di una coreografia fatta di gag e balletti; Raul Cremona nei panni del mitologico Mago Oronzo, con i suoi esilaranti e inimitabili giochi di prestigio. Il terzo Tapiro d'oro della stagione, dopo quello consegnato a Fiorello e alla coppia Zalone-Nunziante, è per Laura Pausini, intercettata a Roma da Valerio Staffelli, alle prese con le polemiche riguardanti Gianluca Grignani e Marco Mengoni.
Inviato speciale della puntata è Giorgio Mastrota che si occupa di chi utilizza impropriamente i "parcheggi rosa", riservati alle donne in gravidanza e ai genitori con bambini piccoli. Per i trasgressori, al posto delle "merdine" di Striscia, arrivano materassi e altri gadget, in perfetto stile re delle televendite.
Tra i servizi della puntata, torna l'esperimento sociale di Valerio Staffelli sul drammatico tema dei maltrattamenti alle donne. Spazio a una violenta aggressione subita da Michele Macrì e dal suo operatore durante un'inchiesta sulla pesca illegale a Cirò, in provincia di Crotone. Moreno Morello prosegue l'inchiesta sugli strani giri legati ai servizi di pronto intervento domestico. Rajae Bezzaz si occuperà di alcune villette occupate abusivamente e Jimmy Ghione farà luce sul fenomeno delle minicar truccate, un trend pericoloso sempre più diffuso tra i giovanissimi. Enrico Lucci irromperà alla "prima" della Bohème al teatro dell'Opera di Roma. Presenti anche Giuseppe Longinotti con la nuova tappa della stravagante campagna elettorale a sindaco di Milano, Rosaria Rollo e la sua rubrica I Nuovi Mostri, e Barbascura X, che esplorerà con ironia le stranezze del mondo animale. Tra gag e sorprese, gli spettacolari stacchetti delle Veline Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum, protagoniste della sigla finale "Dazi" assieme all'immancabile Gabibbo.
Potrebbe interessanti anche
Newshour
Diretta Lombardia
Diretta Lombardia
Storie Italiane
Otto e mezzo
La Torre di Babele DOC
L'aria che tira
Newshour
Tagadà - Tutto quanto fa politica
Rai News 24: Ieri e oggi Sport
Ricominciare
Tempesta d'amore
Programmazione completa
Montini (Massimo Reale), Serra (Paolo Sassanelli), Bertolazzi (Guido Venitucci),Scibetta (Giampiero Ingrassia), Rocco, Cardarelli, Scherone e dell'Anno sono in licenza. Bertolazzi si reca a Padova per dare un esame e si …
Sandra e la tata, su indicazioni di un rotocalco, fanno un corso di rabbioterapia a base di urletti. Nel frattempo Raimondo scopre che Kate fa karate. Si finge allora cintura …
La SAMO va male anche perche' Raimondo, giocando, le nuoce non poco. Gli ultra' pretendono, minacciosi, che Raimondo non giochi piu' e che venga acquistato un fuoriclasse. Ma il nuovo …
La tata ha cercato di vendere computer con la tecnica del multilivello, il beneplacito di Sandra e la solita firma di Vianello sul contratto. Quando Sandra e la tata falliscono, …
La nuova vicina di Raimondo e' una bellissima ragazza, impiegata della Macrohard, una delle piu' importanti societa' di informatica a livello mondiale. Per spedirle delle galanti e mail, Raimondo e' …
Per entrare a far parte di un esclusivo club di nobili, Raimondo e' costretto a comprare un cavallo dal presidente del club. Il cavallo arriva sempre ultimo e, per rifarsi, …
Mentre Raimondo e' in contatto con un importantissimo produttore televisivo internazionale, la tata si lancia in internet, col computer regalatole da Sandra, e presto trova il suo lui, 'patatino', di …
Una ragazza lascia sulla soglia di casa Vianello una neonata, frutto di una relazione "volante" durante una sosta forzata di Raimondo all'aeroporto di Atene, dove aveva anche dimenticato la valigia, …
Mentre Marco (Luca Argentero) fa la richiesta di trasferimento per vivere la sua storia con Caterina (Federica Citarella) alla luce del sole, Gioia (Martina Colombari) rischia di rimanere coinvolta nella …
Laura (Francesca Chillemi) apre in caserma una busta che le scoppia tra le mani. Si tratta di un atto dimostrativo contro le forze dell'ordine: il colpevole viene brillantemente trovato da …
Durante un improvviso black out un anziano muore cadendo nella tromba dell'ascensore. Il maresciallo Stefania Virgili sospetta che si tratti di omicidio e la scoperta che il black out e …
Cesare Carrano (Massimo Venturiello) sta studiando un piano per far uscire di prigione suo figlio Ruggero (Antonio Ianniello), condannato a vent'anni per l'omicidio di Milo Paulin. Parmesan (Roberto Nobile) riceve …
Mentre l'imprenditore criminale Carrano (Massimo Venturiello) organizza la propria vendetta, appoggiato da Patriarca e dal proprio legale, il X° Tuscolano è mobilitato per il rapimento del figlio di un ricchissimo …
Dopo gli ultimi sviluppi legati al caso Carrano, Roberto (Giorgio Tirabassi) decide di prendersi una pausa per stare un po' con la sua famiglia. Lascia il distretto nelle mani di …
Dopo l'incontro con Lucia (Elena Sofia Ricci), Giulio (Claudio Amendola) è ufficialmente separato e fuori dalla terapia. Decide di festeggiare andando in campeggio con Ezio (Max Tortora) e Cesare (Antonello …
Dopo la gita a Misano, tra Walter (Ludovico Fremont) e Alice (Micol Olivieri) c'è stato un avvicinamento. Ma entrambi hanno paura a dichiarare i propri sentimenti, per le conseguenze che …
Da quando è single, Giulio (Claudio Amendola) è sempre nervoso. Ezio (Max Tortora) e Cesare (Antonello Fassari) capiscono che l'uomo ha bisogno di rimettersi in gioco. I tre si avventurano, …
Terzo appuntamento con "Striscia La Notizia - La voce della presenza", condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro …
Domande frequenti
Puoi guardare Striscia La Notizia - La voce della presenza su Mediaset Extra
Striscia La Notizia - La voce della presenza inizia alle ore 21:30
Striscia La Notizia - La voce della presenza va in onda il giorno 06-02-2026