Spider-Man: Far from Home
TRAMA
Il nostro "amichevole Spider-Man di quartiere", come si definisce lui stesso parlando con i poliziotti di New York in questo film, ovvero Peter Parker (Tom Holland), problematico alter ego dell'uomo-ragno, decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi spensierati di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono presto meno però, quando si fa convincere, a malincuore, ad aiutare Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division, l'organizzazione spionistica e antiterroristica dell'universo Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby), a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali - cioè formate in maniera predominante da uno solo dei quattro elementi costituitivi della Natura, come terra, acqua, fuoco, aria - che stanno creando scompiglio proprio in tutto il Vecchio Continente. "Far from Home", lontano da casa, come dice il titolo del film, per il supereroe più newyorkese che c'è. D'altronde, dopo gli eventi di "Avengers: Endgame", Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. Ma che ha ancora "bisogno di Iron Man". Girato tra Parigi, Praga, Venezia - dove Nick Fury (Samuel L. Jackson) che ha tentato di contattare Spider Man più volte inutilmente fa un "un'improvvisata" al ragazzo che non vuole proprio saperne di salvare il mondo da solo - Berlino e Londra, questo film ha compito di fare da sequel a "Spider Man: Homecoming", ma anche, in un certo senso, ad "Avengers: Endgame", e ci riesce grazie alla leggerezza del personaggio di Spider Man-Peter Parker, combattuto tra il raccogliere la carismatica e imponente eredità morale di Iron Man, e la voglia di fare colpo sulla bella MJ. Per Tom Holland che impersona Spider Man dal 2015, si tratta del secondo film "stand-alone" dedicato al supereroe delle ragnatele, dopo "Spider-Man: Homecoming" del 2017, così come per la sua nuova fidanzata MJ, interpretata da Zendaya, attrice, cantante e ballerina 22enne, ma già "veterana" delle produzioni Disney. Mentre in questo film debutta Jake Gyllenhaal nelle vesti di Quentin Beck, soprannominato subito dai compagni di Peter Parker come "Mysterio".
Potrebbe interessanti anche
Dog Man
Sully
Men In Black II
La paranza dei bambini
Sacco e Vanzetti
Maria Regina di Scozia
The Code
La banda dei Babbi Natale
Duplice omicidio per il Tenente Colombo
Ghostbusters: Legacy
Last Vegas
Pietà
Programmazione completa
Dopo Superman e Batman, approda sul grande schermo un altro personaggio nato dalla fucina DC Comics. A vestire i panni di Lanterna Verde uno dei nuovi belli di Hollywood: Ryan …
In un esperimento andato male, Bruce Banner, importante fisico, viene colpito da degli strani raggi che egli stesso stava studiando: i raggi gamma. L'effetto risulta essere micidiale: il suo tessuto …
Europa, 1899. Lo spietato "Fantom" colpisce prima l'Inghilterra e poi la Germania, nel tentativo di scatenare una guerra mondiale. Per scongiurare la catastrofe, il capo dell'intelligence britannico decide di reclutare …
La coppia Warner Bros - DC Comics colpisce ancora e porta sul grande schermo un nuovo gruppo antieroi. Missioni pericolose, compiti delicati, azioni che portano a mettere a repentaglio la …
Ispirato al fumetto "Scott Pilgrim", creato da Bryan Lee O'Malley. Scott, un ventenne che suona il basso in una band, ha appena incontrato la donna dei suoi sogni, nel senso …
Tocca al giovane attore Ben Winchell ("Finding Carter", "The Last of Robin Hood", "Teen Spirit - Un ballo per il paradiso") vestire i panni di Max McGrath, il personaggio creato …
Il nostro "amichevole Spider-Man di quartiere", come si definisce lui stesso parlando con i poliziotti di New York in questo film, ovvero Peter Parker (Tom Holland), problematico alter ego dell'uomo-ragno, …
Il primo capitolo della saga dedicata all'eroe mascherato, paladino di Gotham City è firmato da Tim Burton che ridisegna in maniera totalmente diversa la storia rappresentata nella serie tv anni …
È Natale a Gotham City. La popolazione si appresta a festeggiarlo ascoltando il tradizionale discorso delle autorità, quando la festa viene rovinata dagli uomini del "Pinguino". Questa mostruosa creatura, cresciuta …
Sequel del primo film sull'antieroe Marvel - uno dei personaggi più enigmatici e complessi dell'MCU - interpretato da Tom Hardy. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Hardy insieme a …
Europa, 1899. Lo spietato "Fantom" colpisce prima l'Inghilterra e poi la Germania, nel tentativo di scatenare una guerra mondiale. Per scongiurare la catastrofe, il capo dell'intelligence britannico decide di reclutare …
Terzo capitolo del franchise targato Marvel/Sony che segue le avventure di Peter Parker alias Spider-Man, interpretato da un sempre più convincente Tom Holland. Dietro la macchina da presa ritroviamo Jon …
Domande frequenti
Puoi guardare Spider-Man: Far from Home su Sky Cinema Collection
Spider-Man: Far from Home inizia alle ore 13:00
Spider-Man: Far from Home va in onda il giorno 04-02-2026