Quo Vado?
TRAMA
Checco è un ragazzo fortunato. Nella vita ha realizzato tutti i suoi sogni. Tutti lo invidiano, e lui affronta la vita con leggerezza. Vive con i suoi genitori, e quindi non è costretto a sobbarcarsi una costosa indipendenza, è fidanzato, ma riesce a tenersi lontanto dalle responsabilità del matrimonio e dei figli, e, soprattutto, ha un posto fisso: un impiego sicuro nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Tutto va a gonfie vele fino a quando, un giorno, il Governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o venire trasferito lontano da casa... Ha inizio in questo modo l'avventura di Checco alla scoperta di un nuovo mondo, che apre la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi... Dopo lo straordinario successo di di pubblico di "Sole a catinelle" (2013), che soltanto nei primi quattro giorni di programmazione (distribuito in 1250 copie) ha incassato più di 18,6 milioni di euro, con più di 2,7 milioni di biglietti venduti, risultando il miglior incasso cinematografico in Italia del 2013, Checco Zalone, al secolo Luca Pasquale Medici, torna per la quarta volta protagonista sul grande schermo proseguendo il sodalizio artistico con il regista Gennaro Nunziante, anche co-sceneggiatore con lo stesso Zalone. Il film, che ha richiesto quattro mesi di produzione, vede tra gli altri nel cast, al fianco del comico pugliese, Maurizio Micheli, che ricordiamo in "Pazze di me" (2013), Lino Banfi, in sala nel 2012 con "Buona giornata", Sonia Bergamasco, celebre per i suoi ruoli nelle serie tv "Una grande famiglia"( 2012-2015) e "Tutti pazzi per amore" (2009-2010) e Ludovica Modugno, che ricordiamo nelle serie tv "Al di là del lago" (2010) e "Distretto di Polizia 10" (2010).
Potrebbe interessanti anche
Sesso e potere
The Equalizer - Il vendicatore
Nick mano fredda
Shall we dance?
Figli
Prey - La preda
La battaglia di Midway
After Yang
The Amazing Mr. Blunden
C'era una volta in America
Il Monaco
Countdown
Programmazione completa
Checco è un ragazzo fortunato. Nella vita ha realizzato tutti i suoi sogni. Tutti lo invidiano, e lui affronta la vita con leggerezza. Vive con i suoi genitori, e quindi …
Film "scandalo" di inizio anni Novanta. David e Diana Murphy (Woody Harrelson e Demi Moore) sono una giovane coppia che decide di partire alla volta di Las Vegas, sperando di …
"Miracolo Italiano" è il bed and breakfast di Massimo Alberti con un passato glorioso alle spalle e ridotto, ormai, a causa della crisi economica, a fatiscente palazzina. Crisi che sembra …
Sequel del film del 2006 di Spike Lee, di fattura decisamente meno pregiata e uscito direttamente per il mercato video. Remy Darbonne (Aml Ameen), un negoziatore di ostaggi della polizia …
La giovane Andy Sachs (Anne Hathaway), originaria di una cittadina americana di provincia, si affaccia alla vita della grande metropoli dalla porta principale. Fresca di laurea, ha avuto la "fortuna" …
Milano, 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo, gestori di un negozio di ferramenta dal nome a dir poco evocativo ("Il paradiso della brugola") sono in partenza per la Puglia dove …
Checco è un ragazzo fortunato. Nella vita ha realizzato tutti i suoi sogni. Tutti lo invidiano, e lui affronta la vita con leggerezza. Vive con i suoi genitori, e quindi …
Il detective Danny Rourke è determinato a ritrovare sua figlia, la cui misteriosamente scomparsa lo ha lasciato sotto choc. Per cercare di non pensare si e totalmente lasciato coinvolgere dalle …
Il film è tratto dalla storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby, interpretato da Matt Damon, e dell'intrepido pilota britannico Ken Miles (incarnato da Christian Bale), che insieme …
Tratto dall'omonimo libro di Michela Murgia edito da Mondadori. Dopo quello che sembra solo un litigio passeggero, Marta (Alba Rohrwacher) e Antonio si lasciano. Lei si ritrae in un silenzio …
Finale di stagione.
Fra lealtà messa alla prova, alleanze inaspettate, sogni che si fanno sempre più lontani e irraggiungibili e un destino che appare ormai segnato, nel finale di stagione è …
In seguito alle rocambolesche avventure nell'Italia Meridionale di "Benvenuti al Sud", Alberto è tornato al Nord, dove sta attraversando una nuova fase di crisi con sua moglie Silvia, la quale, …
Nel 1976, l'inglese Tom Michell (Steve Coogan), insegnante stanco e disilluso, accetta un posto in una prestigiosa scuola privata in Argentina, patria di ricchi espatriati e giovani distaccati dalla realtà. …
Domande frequenti
Puoi guardare Quo Vado? su Sky Cinema Uno
Quo Vado? inizia alle ore 01:05
Quo Vado? va in onda il giorno 11-02-2026