Purché finisca bene - Seduci e scappa
TRAMA
Alice (Mariana Lancellotti) è una mamma single che tenta di sbarcare il lunario nella provincia calabrese, insieme a sua figlia Diana, una bambina vivace e molto più sveglia della sua età. Suo padre Max è un truffatore incallito che non si è mai degnato di riconoscerla, sparendo dai loro radar. Ma improvvisamente, dopo quasi dieci anni, eccolo tornare a richiedere l'affido della bambina, chissà per quali scopi. Alice non si fida, lo conosce troppo bene, e non ha alcuna intenzione di mettere a rischio sua figlia. Decide così di fuggire in fretta e furia, per andare a nascondersi nel luogo più remoto che conosce: il minuscolo paesino arroccato di Fiumefreddo Bruzio, dove vive suo zio Calogero, ex attore burbero e misantropo. L'uomo inizialmente non si mostra così accogliente e soprattutto non sembra amare particolarmente i bambini, ma grazie all'intervento di sua figlia Mati, mamma e figlia riescono a stabilirsi temporaneamente da lui. Diana diventa non solo la piccola spettatrice dei monologhi dello zio, ma anche la sua più fidata spalla, mentre Alice inizia a frequentare il bar gestito da sua cugina, al centro del paese. Alice proprio con Mati mette a punto un piano diabolico: scovare bellimbusti da truffare lungo le spiagge del lungomare ionico, una sorta di risarcimento per essere stata ingannata da Max, e soprattutto, un modo per riuscire a reperire i soldi necessari alla sospirata fuga in Norvegia, il paese con il maggior livello di emancipazione femminile. Alice non ha però fatto i conti con l'amore, che quando meno te lo aspetti arriva, stavolta sotto le sembianze di Leonardo (Francesco Arca), un belloccio ricco e con tavola da surf, all'apparenza la preda perfetta. Leonardo è invece gentile e profondo, bravissimo con Diana e non sembra affatto cedere alle avances di Alice, neanche tra le belle grotte di Raganello. <br>Max intanto è sulle loro tracce, e il confronto ormai non è più evitabile. Riuscirà Alice a proteggere sua figlia, ma soprattutto a fidarsi di nuovo degli uomini e a trovare il coraggio di essere sincera con Leonardo e di lasciarsi conquistare dalla felicità?<br>I PERSONAGGI<br><br>Alice | Mariana Lancellotti<br>Alice è una giovane madre single che affronta la vita con coraggio e determinazione. Dopo essere stata abbandonata da Max, il padre di sua figlia, ha imparato a cavarsela da sola, bilanciando lavoro e responsabilità genitoriali. Lavora in un minimarket e sogna un futuro migliore per Diana, la sua priorità assoluta. Alice è ...
Potrebbe interessanti anche
Se mi lasci non vale
La via del male
Romeo è Giulietta
Fantaghirò 3
Beckett
Natale con Bob
Un matrimonio regale
The Island
Dogman
Il professor Cenerentolo
David Holmes - Il ragazzo che è sopravvissuto
Gasoline Alley
Programmazione completa
Il lavoro del commissariato è attraversato da due casi apparentemente non correlati. Il ritrovamento in mare del cadavere di un uomo e il furto di un prezioso gioiello dal locale …
Andrea Garello un anziano contadino scorge un fuoristrada in fiamme capovolto in un fosso. All'interno c'è il cadavere di Orfeo Sianelli un regista di documentari, amante della natura. Lara scopre …
Stefan Gruper, manager di un ristorante di lusso, viene avvelenato con una notevole dose di digitale. I primi sospetti cadono sull'ex amante, da poco abbandonata.
Il leggendario e amatissimo Lassie torna per una nuova avventura, più emozionante che mai con compagnia di vecchi e nuovi amici. Stavolta il collie Lassie indaga sulle misteriose sparizioni di …
Alice (Mariana Lancellotti) è una mamma single che tenta di sbarcare il lunario nella provincia calabrese, insieme a sua figlia Diana, una bambina vivace e molto più sveglia della sua …
Domande frequenti
Puoi guardare Purché finisca bene - Seduci e scappa su RaiUno
Purché finisca bene - Seduci e scappa inizia alle ore 21:30
Purché finisca bene - Seduci e scappa va in onda il giorno 02-01-2026