Piuma
TRAMA
Ferro e Cate, due diciottenni come tanti al giorno d'oggi. Poi una gravidanza inaspettata e il mondo che sembra iniziare a girare in senso inverso. Questa è la loro storia. Ferro ama il cazzeggio e le massime orientali e viene da una famiglia accogliente e "normale", Cate, invece, da quando sua madre è tornata in Romania, vive col padre che l'ha sballottata da una casa all'altra senza riuscire a tenersi una donna. Lei pensava di andare all'università e invece decide di tuffarsi a occhi chiusi in questa avventura più grande di lei. Lui sa che gli tocca starle accanto provando a fare meno cazzate possibili. Quelli che li aspettano saranno i nove mesi più burrascosi della loro vita, anche se forse non hanno ancora capito fino in fondo che tipo di tempesta è pronta a travolgerli. E poi comunque devono anche preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, al viaggio dell'estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni. Ma a non essere pronti non sono solo Ferro e Cate ma anche i loro genitori... Solo che un figlio non aspetta che si sia pronti o meno, lui arriverà lo stesso. Forse restando leggeri come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora, forse, ce la si può fare. Fare figli. La cosa più naturale del mondo è diventata, oggi, una complicazione impossibile. Una nascita quasi non pare più l'inizio di una nuova vita ma la fine di quel che c'è stato fino a un istante prima del concepimento. L'arrivo di un figlio equivale alla fine del divertimento e all'inizio di una serie di difficoltà morali e materiali. Questo il tempo pulsante della commedia diretta da Roan Johnson, (anche autore della sceneggiatura con Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi, Davide Lantieri) qui al suo quarto lungometraggio per il grande schermo, che arriva immediatamente dopo "Fino a qui tutto bene" del 2014, e che ricordiamo anche alla regia dei due episodi "La tombola dei troiai" e "La briscola in cinque" della miniserie tv "I delitti del BarLume" (2015). Nei panni dei protagonisti Luigi Fedele ("Cavalli" del 2011) e Blu Yoshimi ("Caos calmo" del 2008 e "Sospesi" del 2006). "Almeno tu" di Francesca Michielin, tratto dall'album di20are (Sony Music) certificato disco d'oro, è il brano principale della colonna sonora di "Piuma" di Roan Johnson.
Potrebbe interessanti anche
Kung Fu Panda 3
Oculus - Il riflesso del male
Terezín
Midsommar - Il villaggio dei dannati
40 carati
Tolo Tolo
Margin Call
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco
Heartbreakers - Vizio di famiglia
Rapina a Stoccolma
300 - L'alba di un impero
Callas e Onassis
Programmazione completa
Danny Ocean, talentuoso ladro dal fascino malandrino, esce di prigione con in mente un furto da capogiro. Il suo obiettivo è il caveau del corrotto Terry Benedict, proprietario dei maggiori …
Col passare degli anni le saghe stanno diventando infinite e che questo sia un segnale di salute - per il cinema americano in primis - è tutto da vedere. In …
Terzo capitolo della saga. La simpatica banda di criminali viaggia indietro nel tempo fino al 1943 per rubare la Gioconda ai francesi. Rubato il quadro, la banda in fuga trova …
Ferro e Cate, due diciottenni come tanti al giorno d'oggi. Poi una gravidanza inaspettata e il mondo che sembra iniziare a girare in senso inverso. Questa è la loro storia. …
Hannah Steele, studentessa del college inesperta, incontra un ricco uomo d'affari, Christian Black, le cui pratiche sessuali mettono presto a dura prova il loro rapporto. La relazione, ciononostante, procede, tra …
Louis Winthorpe (Dan Aykroyd) è un giovane manager della finanza. Casa da sogno, fidanzata di classe, maggiordomo e soldi a palate. Billy (Eddie Murphy) vivacchia facendo il mendicante. Le loro …
Arrivano le nuove storie de "I delitti del BarLume", la collection Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar (a Mediawan Company), liberamente ispirata al mondo della serie "I delitti …
Il secondo giallo ci porta in Calabria dove tutto è pronto per il matrimonio tra Susanita e Pasquali: catering del BarLume servito da Beppe, Marchino in veste trapper, familiari colombiani …
Ospite d'eccezione di questa terza storia Sandro Veronesi.
Lo squalo avvistato al largo di Pineta è l'incubo dell'estate e quando il ganzo di Olivia, l'amica di Massimo, sparisce in mare, tutto …
Col passare degli anni le saghe stanno diventando infinite e che questo sia un segnale di salute - per il cinema americano in primis - è tutto da vedere. In …
Terzo capitolo della saga iniziata nel 1984 da Ivan Reitman. In cabina di regia troviamo il figlio, Jason ("Thank You for Smoking", nomination agli Oscar per "Juno" e "Tra le …
Divertente commedia con protagonisti Kev Adams, Gérard Depardieu e un arzillo gruppo di vecchietti. Il film diretto da Thomas Gilou racconta la storia di Milann Rousseau che, per evitare di …
Un lavoro noioso in un Ministero. Una figlia da crescere tra mille impegni. Una madre (interpretata da Carla Signoris) a dir poco esuberante sempre pronta a coglierla in fallo. Ecco, …
Domande frequenti
Puoi guardare Piuma su Sky Cinema Comedy
Piuma inizia alle ore 06:40
Piuma va in onda il giorno 24-01-2026