Piuma
TRAMA
Ferro e Cate, due diciottenni come tanti al giorno d'oggi. Poi una gravidanza inaspettata e il mondo che sembra iniziare a girare in senso inverso. Questa è la loro storia. Ferro ama il cazzeggio e le massime orientali e viene da una famiglia accogliente e "normale", Cate, invece, da quando sua madre è tornata in Romania, vive col padre che l'ha sballottata da una casa all'altra senza riuscire a tenersi una donna. Lei pensava di andare all'università e invece decide di tuffarsi a occhi chiusi in questa avventura più grande di lei. Lui sa che gli tocca starle accanto provando a fare meno cazzate possibili. Quelli che li aspettano saranno i nove mesi più burrascosi della loro vita, anche se forse non hanno ancora capito fino in fondo che tipo di tempesta è pronta a travolgerli. E poi comunque devono anche preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, al viaggio dell'estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni. Ma a non essere pronti non sono solo Ferro e Cate ma anche i loro genitori... Solo che un figlio non aspetta che si sia pronti o meno, lui arriverà lo stesso. Forse restando leggeri come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora, forse, ce la si può fare. Fare figli. La cosa più naturale del mondo è diventata, oggi, una complicazione impossibile. Una nascita quasi non pare più l'inizio di una nuova vita ma la fine di quel che c'è stato fino a un istante prima del concepimento. L'arrivo di un figlio equivale alla fine del divertimento e all'inizio di una serie di difficoltà morali e materiali. Questo il tempo pulsante della commedia diretta da Roan Johnson, (anche autore della sceneggiatura con Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi, Davide Lantieri) qui al suo quarto lungometraggio per il grande schermo, che arriva immediatamente dopo "Fino a qui tutto bene" del 2014, e che ricordiamo anche alla regia dei due episodi "La tombola dei troiai" e "La briscola in cinque" della miniserie tv "I delitti del BarLume" (2015). Nei panni dei protagonisti Luigi Fedele ("Cavalli" del 2011) e Blu Yoshimi ("Caos calmo" del 2008 e "Sospesi" del 2006). "Almeno tu" di Francesca Michielin, tratto dall'album di20are (Sony Music) certificato disco d'oro, è il brano principale della colonna sonora di "Piuma" di Roan Johnson.
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Claudio Bisio torna a vestire i panni di Giuseppe Garibaldi - Peppino per gli amici - suo malgrado eletto otto anni prima Presidente della Repubblica per una fugace, ma indimenticabile, …
Umberto, proprietario di una ditta di costruzioni, per scongiurare il fallimento ha tentato un colpo in banca, aiutato da un suo dipendente. Il risultato è stato disastroso: Umberto ha "guadagnato" …
Ferro e Cate, due diciottenni come tanti al giorno d'oggi. Poi una gravidanza inaspettata e il mondo che sembra iniziare a girare in senso inverso. Questa è la loro storia. …
Sara e Nicola sono una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e la loro vita, fino ad ora, è andata avanti senza particolari …
Ferro e Cate, due diciottenni come tanti al giorno d'oggi. Poi una gravidanza inaspettata e il mondo che sembra iniziare a girare in senso inverso. Questa è la loro storia. …
Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie. Un giorno, però, scopre il tradimento di lei. Abbattuto e sconfortato, non riesce a riprendersi fino a quando …
Opera prima del regista Marco Ponti, nel 2002 "Santa Maradona" ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente e per il migliore attore non protagonista, assegnato a …
Umberto, proprietario di una ditta di costruzioni, per scongiurare il fallimento ha tentato un colpo in banca, aiutato da un suo dipendente. Il risultato è stato disastroso: Umberto ha "guadagnato" …
Commedia brillante interpretata da uno strepitoso Ben Stiller nei panni di Gaylord Fotter, imbranato fidanzato della bella e dolce Pam, che si trova "costretto" a passare un intero weekend a …
Nel 2000 Ben Stiller e Robert De Niro conquistavano tutti a suon di risate con l'irresistibile "Ti presento i miei". Il risultato fu un incasso esorbitante: 300 milioni di dollari, …
Dopo il successo dei primi due capitoli ecco il terzo (e conclusivo?) atto della divertente saga familiare che vede protagonisti Jack Byrnes (Robert De Niro) e Greg Fotter (Ben Stiller). …
Brillantemente sventato l'attacco terroristico che minacciava il concorso di "Miss Stati Uniti d'America", Gracie Hart (Sandra Bullock), si "gode" la popolarità. I media la adorano e, nonostante l'eroina cerchi in …
Roy e Frank gestiscono un giro di piccole truffe. Un giorno capita l'occasione giusta per mettere a segno il colpo della vita. Tutto fila liscio fino a quando Roy ha …
Domande frequenti
Puoi guardare Piuma su Sky Cinema Comedy
Piuma inizia alle ore 04:15
Piuma va in onda il giorno 06-12-2025