Non sposate le mie figlie!
TRAMA
I Verneuil sono una famiglia borghese, conservatrice e cattolica. Claude e Marie, i genitori, hanno cresciuto quattro figlie secondo i principi della tolleranza, dell'apertura e dell'integrazione. La vita non manca comunque di mettere alla prova i coniugi Verneuil, non solo una, ma ben quattro volte. Con il matrimonio della prima figlia arriva il primo boccone amaro, la primogenita infatti convola a nozze con un musulmano. Niente matrimonio in chiesa dunque. Quando, poi, la secondogenita sposa un ebreo e la terza figlia un cinese, Claude e Marie cominciano a pensare di aver sbagliato qualcosa nel tirar su le ragazze. Per fortuna l'ultima delle quattro pare essersi innamorata di un bravo ragazzo cattolico. Sarà la volta buona per un matrimonio da manuale, magari nella cappella dove i due coniugi Verneuil stessi si sono sposati?
Un grande successo in Francia con oltre 12 milioni di spettatori, la commedia brillante affronta con ironia, in pieno stile francese, tematiche legate alle sfide e i problemi della società attuale. E' diretta da Philippe de Chauveron - che firma alnche la sceneggiatura con Guy Laurent, con il quale aveva già collaborato in passato - qui alla sua quinta prova in cabina di regia (tra i suoi film ricordiamo "Les Vancances de Ducobu" e "L'amour aux trousses"). Il cast include Christian Clavier ("Asterix & Obelix - Missione Cleopatra"), Chantal Lauby ("La Cage Dorée"), Frédérique Bel ("L'amore dure tre anni", "Profiling"), Elodie Fontan (vista nella serie tv "Seconde chance"), Julia Piaton ("Il Paradiso degli Orchi", "Profiling"), Emilie Caen (vista in "Quasi amici - Intouchables"), Ary Abittan ("Troppo Amici").
Potrebbe interessanti anche
Il cecchino
L'uomo sul treno - The Commuter
Vicky e il suo cucciolo
6 Bullets
Compromessi sposi
Room
Una pallottola spuntata
7 ore per farti innamorare
Final Destination 2
Inga Lindstrom - L'amore è per sempre
Bad Boys II
Primal
Programmazione completa
Siete costantemente in lotta con il vostro fisico? Lo specchio non rimanda l'immagine che vorreste? Addio diete, addio palestra, addio sacrifici, per ottenere la forma perfetta a volte basta... battere …
Un pugile non più giovane ha più sconfitte che vittorie nella sua carriera, che ha ormai imboccato la parabola discendente. Il boxeur è, però, sempre alla ricerca del combattimento buono …
Ellis e Neckbone, due ragazzi quattordicenni dell'Arkansas arrivano grazie a una piccola barca su un'isoletta che si trova nel mezzo del letto del Mississipi, dove incontrano Mud (Matthew McConaughey): un …
James Dalton (Patrick Swayze), studente di filosofia di giorno, buttafuori di notte esperto di locali notturni con un codice d'onore zen ("Non essere gentile"), arriva in una cittadina del Missouri …
Totò veste i panni del generale di brigata Antonio Cavalli, giunto ormai al momento della pensione. Non riuscendo ad accettare la sua nuova situazione decide di scrivere un memoriale di …
I Verneuil sono una famiglia borghese, conservatrice e cattolica. Claude e Marie, i genitori, hanno cresciuto quattro figlie secondo i principi della tolleranza, dell'apertura e dell'integrazione. La vita non manca …
Ercole va in missione a Tebe. Accompagnato dalla sua giovane amata e dal fido Ulisse. Ma giunto in città, con l'inganno, beve una pozione magica, volta a cancellare la sua …
Montana, 1898. Il pistolero McAllister, deciso a vendicare l'omicidio del padre vent'anni dopo l'accaduto, vuole rifarsi contro il maturo Briggs, colpevole del misfatto. Vite innocenti sono in pericolo.
Un proprietario terriero messicano, sfrattato dal suo governo, diventa bandito. L'uomo ha un figlio, che è stato allevato da uno sceriffo e che ignora d'essere figlio di un fuorilegge, ma …
In una cittadina ai confini del Texas, Zorro lotta a fianco dei ribelli contro il tirannico governatore Alvarez.
Alla fine degli anni '80 Randy Robinson era un wrestler di successo: il famoso "The Ram". Vent'anni dopo, Randy sbarca il lunario esibendosi nelle palestre dei licei. La sua vita …
La Suburra era un antico quartiere romano, luogo malfamato, dove potere e criminalità si incontravano nel segreto. Quel quartiere esiste ancora, dopo duemila anni, a Roma, la città dei palazzi …
Domande frequenti
Puoi guardare Non sposate le mie figlie! su Rai Movie
Non sposate le mie figlie! inizia alle ore 10:50
Non sposate le mie figlie! va in onda il giorno 25-02-2026