Non sposate le mie figlie!
TRAMA
I Verneuil sono una famiglia borghese, conservatrice e cattolica. Claude e Marie, i genitori, hanno cresciuto quattro figlie secondo i principi della tolleranza, dell'apertura e dell'integrazione. La vita non manca comunque di mettere alla prova i coniugi Verneuil, non solo una, ma ben quattro volte. Con il matrimonio della prima figlia arriva il primo boccone amaro, la primogenita infatti convola a nozze con un musulmano. Niente matrimonio in chiesa dunque. Quando, poi, la secondogenita sposa un ebreo e la terza figlia un cinese, Claude e Marie cominciano a pensare di aver sbagliato qualcosa nel tirar su le ragazze. Per fortuna l'ultima delle quattro pare essersi innamorata di un bravo ragazzo cattolico. Sarà la volta buona per un matrimonio da manuale, magari nella cappella dove i due coniugi Verneuil stessi si sono sposati?
Un grande successo in Francia con oltre 12 milioni di spettatori, la commedia brillante affronta con ironia, in pieno stile francese, tematiche legate alle sfide e i problemi della società attuale. E' diretta da Philippe de Chauveron - che firma alnche la sceneggiatura con Guy Laurent, con il quale aveva già collaborato in passato - qui alla sua quinta prova in cabina di regia (tra i suoi film ricordiamo "Les Vancances de Ducobu" e "L'amour aux trousses"). Il cast include Christian Clavier ("Asterix & Obelix - Missione Cleopatra"), Chantal Lauby ("La Cage Dorée"), Frédérique Bel ("L'amore dure tre anni", "Profiling"), Elodie Fontan (vista nella serie tv "Seconde chance"), Julia Piaton ("Il Paradiso degli Orchi", "Profiling"), Emilie Caen (vista in "Quasi amici - Intouchables"), Ary Abittan ("Troppo Amici").
Potrebbe interessanti anche
Il cacciatore di giganti
Mr Cobbler e la bottega magica
Il giorno dell'incontro
Mission: Impossible - The Final Reckoning
La mummia
Heart Eyes - Appuntamento con la Morte
L'implacabile
Terapia di coppia per amanti
Teneramente folle
Batman & Robin
Teneramente folle
Better Man
Programmazione completa
Ai primi di giugno del '42, presso le isole Midway, ebbe luogo la battaglia che poneva termine alla fulminea espansione giapponese in tutto l'Estremo Oriente e dava il via al …
Sailor, carcerato in libertà provvisoria, cerca di raggiungere il Texas assieme alla giovanissima Lula. Ma è inseguito da alcuni killer, sguinzagliati dalla madre di Lula
Licenziato dall'Italsider, Pasquale Picone, un operaio, durante una seduta del consiglio comunale di Napoli, si cosparge di benzina e si dà fuoco. Caricato in ambulanza viene portato via d'urgenza. La …
Nastro d'argento alla migliore attrice protagonista (Anna Magnani)<br>Quando il regista Alessandro Blasetti cerca una bambina per un suo film, si precipitano al concorso una moltitudine di mamme e bambine tra …
Gag spassose e ritmo incalzante per questa commedia francese firmata dal regista Nicolas Benamou, alla terza fatica dopo "De l'huile sur le feu" (2011) e "Babysitting" (2014).
Il chirurgo plastico Tom …
Totò veste i panni del generale di brigata Antonio Cavalli, giunto ormai al momento della pensione. Non riuscendo ad accettare la sua nuova situazione decide di scrivere un memoriale di …
2001, pochi giorni dopo l'11 settembre. L'unità speciale Alpha 595, guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth), decide di partire per l'Afghanistan. 12 soldati, in missione nella terra più pericolosa …
Nuovo adattamento cinematografico dell'omonimo e celebre romanzo di Alexandre Dumas, arricchito da una avanguardistica tecnologia 3D. Alla corte del Re di Francia, Luigi XIII, i migliori moschettieri della Corona sono …
I Verneuil sono una famiglia borghese, conservatrice e cattolica. Claude e Marie, i genitori, hanno cresciuto quattro figlie secondo i principi della tolleranza, dell'apertura e dell'integrazione. La vita non manca …
Dopo gli ottimi riscontri del primo film, uscito nel 2015 con numeri record (12 milioni di spettatori in patria e un incasso di circa 150 milioni di euro in tutto …
In una Sicilia classicamente ritratta negli stereotipi più semplici, i due scansafatiche trentenni Salvo e Valentino (Salvo Ficarra e Valentino Picone) FINGONO di cercare lavoro, partecipando a tutti i concorsi …
Bick Benedict è il fiero e aitante discendente di una famiglia di allevatori texani. Uomo all'antica, dai sani valori etici e morali, s'innamora e sposa la bella Leslie. E mentre …
Domande frequenti
Puoi guardare Non sposate le mie figlie! su Rai Movie
Non sposate le mie figlie! inizia alle ore 16:10
Non sposate le mie figlie! va in onda il giorno 08-02-2026