Minari
TRAMA
Ambientato negli Stati Uniti degli anni '80, il film segue la storia di Jacob, immigrato coreano che decide di trasferirsi con la famiglia dalla California all'Arkansas. Jacob è un giovane agricoltore ed è determinato ad avviare una fattoria e iniziare una nuova vita. Nonostante veda questo cambiamento come una ricca opportunità, il resto della famiglia non accoglie di buon grado l'imprevisto spostamento nell'isolata regione dell'Ozark. Monica, la moglie, è stanca dell'ottimismo del marito, mentre David e la sorella sono annoiati e senza meta. Jacob, sempre più convinto di far sorgere la fattoria su un terreno non adatto, non solo metterà a rischio le finanze della famiglia, ma anche il suo stesso matrimonio. L'equilibrio già precario, viene ancor più sconvolto con l'arrivo dell'eccentrica nonna, la madre di Monica, che con il suo linguaggio colorito e i modi bizzarri stabilirà un forte legame con David e accompagnerà la famiglia in un percorso di riscoperta dell'amore che li unisce. Diretto da Lee Isaac Chung, con Brad Pitt tra i produttori esecutivi, il film si è aggiudicato una Nomination come Miglior film in lingua straniera ai Golden Globes 2021, sei nomination agli Oscar (tra cui film, regia e attore protagonista), una statuetta a Yoon Yeo-jeong quale miglior attrice non protagonista, ed è vincitore del Gran Premio della Giuria e del Premio del pubblico al Sundance. La vicenda si basa sull'infanzia dello stesso regista, cresciuto proprio in quelle zone d'America.
Potrebbe interessanti anche
Elephant White
State a casa
Elvis Presley 56 Special
Repo Men
Tutti per Uma
Buon compleanno Mr. Grape
Maria Regina di Scozia
Colombo: Sulle tracce dell'assassino
Il dottor Zivago
Un matrimonio da favola
Blade: Trinity
Anora
Programmazione completa
Il "No" alla violenza contro le donne in questo documentario liberamente ispirato al romanzo di Dacia Maraini, per la regia di Irish Braschi con Stefania Rocca, Elena Sofia Ricci, Gabriella …
Dal romanzo di George Simenon "Maigret au Picratt's". Il commissario Maigret (Gino Cervi) alle prese con un'inchiesta nel mondo dei locali notturni. Tutto parte con la segnalazione della spogliarellista Arlette …
Ambientato negli Stati Uniti degli anni '80, il film segue la storia di Jacob, immigrato coreano che decide di trasferirsi con la famiglia dalla California all'Arkansas. Jacob è un giovane …
Rodrigo, un principe spagnolo restio a sposarsi, incontra casualmente una bella e fiera contadina, Isabella, da cui si fa preparare sette gnocchi. Poco prima, infatti, Fra' Giuseppe da Copertino aveva …
Giovanni e Gaetano, due amici autisti, durante i viaggi che effettuano per conto del loro principale, trafficano alla borsa nera. Ma mentre uno di essi, spregiudicato e senza scrupoli, riesce …
Come accalappiare un milionario e... lasciarlo in mutande! Se fosse uno sport olimpico Maxine Conners (Sigourney Weaver) e sua figlia Paige (Jennifer Love Hewitt) meriterebbero senza dubbio la medaglia d'oro. …
Nel West, il pistolero Cjamango si mette sulle tracce dei banditi El Tigre e Don Pablo, colpevoli di avergli sottratto in un imboscata la vincita di una partita a poker.
Un proprietario terriero messicano, sfrattato dal suo governo, diventa bandito. L'uomo ha un figlio, che è stato allevato da uno sceriffo e che ignora d'essere figlio di un fuorilegge, ma …
Nel secondo dopoguerra il giovane John Grady Cole (Matt Damon), che ha la vocazione del cowboy, è costretto a lasciare il ranch di famiglia, che sua madre ha venduto: se …
Un onesto allevatore, aiutato da una ragazza indiana, si batte contro il fuorilegge Nibbio che, con la sua banda, spadroneggia in un villaggio di cercatori d'oro.
Gag spassose e ritmo incalzante per questa commedia francese firmata dal regista Nicolas Benamou, alla terza fatica dopo "De l'huile sur le feu" (2011) e "Babysitting" (2014).
Il chirurgo plastico Tom …
Quattro anni dopo l'uscita di "Assassinio sul Nilo" Peter Ustinov torna a vestire i panni dell'investigatore belga Hercule Poirot in una delle trame più avvincenti uscite dalla penna di Aghata …
Un omaggio alla regina del giallo Agatha Christie. Harlan Thrombey, un agiato romanziere, editore nonché carismatico patriarca di una bizzarra famiglia è morto. Il suo corpo viene ritrovato dalla giovane …
Domande frequenti
Puoi guardare Minari su Rai Movie
Minari inizia alle ore 05:00
Minari va in onda il giorno 22-01-2026