Mia moglie è un fantasma
TRAMA
Tratto dalla commedia di Noël Coward "Spirito allegro" del 1945 e già riadattata per il cinema da David Lean nel film omonimo dello stesso anno, "Mia moglie è un fantasma", nonostante la sceneggiatura ferratissima da centinaia di repliche a teatro e un cast di tutto rispetto, ha diviso i critici. Per alcuni è un gioiellino da recuperare (in Italia non è mai passato per le sale), per altri (soprattutto per la critica inglese) un'occasione persa, che non decolla mai del tutto. La commedia è la storia di Charlie, un affermato scrittore di gialli che però è in piena crisi, a causa di un blocco artistico che gli impedisce di terminare la prima sceneggiatura che gli è stata affidata e che potrebbe aprirgli le porte del dorato mondo di Hollywood. Visto che la seconda moglie gli fa pressioni perché termini in fretta il lavoro che li porterà in America, anche se scettico, oramai disperato, si rivolge a una medium, Madame Arcati, per contattare la sua prima defunta moglie, vera e propria musa ispiratrice di tutto il suo lavoro. Nonostante i dubbi la seduta spiritica è un vero successo e la signora, ancora molto innamorata dello scrittore, non solo si manifesta, ma decisa a cogliere la seconda occasione, continua ad apparire e fa di tutto per far morire il marito, in modo che possa raggiungerla il prima possibile. Accortasi dell'accaduto la prima moglie si rivolge di nuovo alla sensitiva per rispedirla indietro, ma oramai è troppo tardi...
Potrebbe interessanti anche
Black Dawn - Tempesta di fuoco
Me contro te presenta: cattivissimi a Natale
I molti santi del New Jersey
Police
Amore oggi
Lassie torna a casa
Uncharted
Vi presento Joe Black
The Company Men
Primal
Il club degli intrighi
Un principe sotto l'albero
Programmazione completa
Il fotografo Connor Mead (Matthew McConaughey) vive all'insegna della libertà e del divertimento. Fedele al suo "karma", l'uomo parte in missione per dissuadere il fratello Paul, in procinto di sposarsi, …
Sète, 1994. Amin, aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, torna durante l'estate nella sua città natale, per trovare gli amici d'infanzia e la famiglia. Accompagnato dal cugino Tony e dalla …
Intramontabile pellicola di Victor Fleming. La giovane Rossella, ricca e viziata ereditiera del Sud, non ha occhi che per l'aristocratico Ashley Wilkes. Lui però sposa la dolce Melania. Ma tutto …
Parigi, 2009. Raphaël è uno studente che passa le giornate con il suo migliore amico Felix, mentre cerca di concludere il suo primo romanzo di fantascienza quando per caso incontra …
Una storia d'amore e di sopravvivenza. Ispirato a fatti realmente accaduti nel 1983, il film racconta la terribile odissea di Tami Oldham Ashcraft (Shailene Woodley) e Richard Sharp (Sam Claflin). …
Tratto dalla commedia di Noël Coward "Spirito allegro" del 1945 e già riadattata per il cinema da David Lean nel film omonimo dello stesso anno, "Mia moglie è un fantasma", …
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona …
Sequel del film tratto dal bestseller di Anna Todd. Dopo la loro rottura, Hardin e Tessa cercano di andare avanti ognuno per la propria strada. Mentre Hardin torna a perdersi …
Nella Francia nel XIX Secolo, Eugénie e il celebre chef Dodin Bouffant lavorano insieme da più di vent'anni. La cucina di Bouffant è di altissimo livello, i suoi piatti sono …
Film "scandalo" di inizio anni Novanta. David e Diana Murphy (Woody Harrelson e Demi Moore) sono una giovane coppia che decide di partire alla volta di Las Vegas, sperando di …
Domande frequenti
Puoi guardare Mia moglie è un fantasma su Sky Cinema Romance
Mia moglie è un fantasma inizia alle ore 15:25
Mia moglie è un fantasma va in onda il giorno 19-12-2025