Mia moglie è un fantasma
TRAMA
Tratto dalla commedia di Noël Coward "Spirito allegro" del 1945 e già riadattata per il cinema da David Lean nel film omonimo dello stesso anno, "Mia moglie è un fantasma", nonostante la sceneggiatura ferratissima da centinaia di repliche a teatro e un cast di tutto rispetto, ha diviso i critici. Per alcuni è un gioiellino da recuperare (in Italia non è mai passato per le sale), per altri (soprattutto per la critica inglese) un'occasione persa, che non decolla mai del tutto. La commedia è la storia di Charlie, un affermato scrittore di gialli che però è in piena crisi, a causa di un blocco artistico che gli impedisce di terminare la prima sceneggiatura che gli è stata affidata e che potrebbe aprirgli le porte del dorato mondo di Hollywood. Visto che la seconda moglie gli fa pressioni perché termini in fretta il lavoro che li porterà in America, anche se scettico, oramai disperato, si rivolge a una medium, Madame Arcati, per contattare la sua prima defunta moglie, vera e propria musa ispiratrice di tutto il suo lavoro. Nonostante i dubbi la seduta spiritica è un vero successo e la signora, ancora molto innamorata dello scrittore, non solo si manifesta, ma decisa a cogliere la seconda occasione, continua ad apparire e fa di tutto per far morire il marito, in modo che possa raggiungerla il prima possibile. Accortasi dell'accaduto la prima moglie si rivolge di nuovo alla sensitiva per rispedirla indietro, ma oramai è troppo tardi...
Potrebbe interessanti anche
Se mi lasci non vale
La via del male
Romeo è Giulietta
Fantaghirò 3
Beckett
Natale con Bob
Un matrimonio regale
The Island
Dogman
Il professor Cenerentolo
David Holmes - Il ragazzo che è sopravvissuto
Gasoline Alley
Programmazione completa
Attraverso tre decenni, la storia, ispirata a fatti reali, dell'artista Kurt Barnert (Tom Schilling), del suo intenso amore per Elisabeth e del complicato rapporto con il suocero, il Professor Seeband, …
Una squattrinata e squinternata compagnia teatrale, con a capo il produttore Gordon Miller (Groucho Marx), e' alla ricerca di un finanziatore per riuscire a mettere in piedi uno spettacolo.
Léon, pedone convinto, è costretto a comprarsi un'automobile per non sfigurare con i futuri suoceri della figlia. Ma l'impresa si rivela ricca di esilaranti imprevisti. Enorme successo al botteghino francese.
Siamo nel XVI secolo: i polacchi, minacciati dai turchi, vengono salvati dal cosacco Taras Bulba, ma poi le sorti della guerra si capovolgono. Taras si salva e, lontano dalla terra …
Peppe, capo di una combriccola di ladruncoli romani, viene avvicinato da un collega milanese, che lo invita a partecipare coi suoi ad un grosso colpo. Si tratta di bloccare il …
Un supponente cronista si finge studente di una scuola di giornalismo, ma scopre che il docente è una ragazza brillante e affascinante, di cui finisce per innamorarsi. La sua posizione …
Valentino e Costanza sono sposati e vivono a Milano, dove hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, ha tagliato i ponti con la sua …
Due fratelli, un baro e un cacciatore di taglie, non si parlano da anni. In occasione di un Natale, la madre esige che si rechino da le riappacificati. I due …
Il miliardario americano Robert Talbot è solito trascorrere il mese di settembre nella sua lussuosissima villa nei dintorni di Firenze in compagnia di Lisa (Gina Lollobrigida), una ragazza romana. Un …
Tratto dalla commedia di Noël Coward "Spirito allegro" del 1945 e già riadattata per il cinema da David Lean nel film omonimo dello stesso anno, "Mia moglie è un fantasma", …
Stanlio e Ollio risiedono in un caratteristico alberghetto parigino. Ollio si è innamorato di Giorgetta, la figlia dell'albergatore, che, però, lo rifiuta, essendosi già sposata con un ufficiale della Legione …
Sam, goffo e maldestro fan del mitico Bogart, è stato abbandonato dalla moglie Nancy. I suoi amici, Dick e Linda, cercano di dargli una mano. Dick è un infaticabile direttore …
Brad è uno scapolo impenitente, Jan è una ragazza molto carina e castigata: i due sono vicini di casa e dividono la linea telefonica, impegnata prevalentemente da lui, per conversare …
Domande frequenti
Puoi guardare Mia moglie è un fantasma su Rai Movie
Mia moglie è un fantasma inizia alle ore 18:10
Mia moglie è un fantasma va in onda il giorno 02-01-2026