Mediterraneo
TRAMA
Seconda Guerra Mondiale. Un manipolo di soldati italiani viene spedito su un'isola dell'Egeo. La missione consiste nel controllare i movimenti del nemico e mantenere, in caso di attacco, il controllo dell'appostamento. Il problema è che l'isola appare deserta e dei nemici nemmeno l'ombra. Almeno fino a quando misteriose mani affondano la loro nave, mettono fuori uso la radio e rubano le armi. Ritrovatisi completamente fuori dal mondo, agli otto non rimane che adattarsi a una situazione a dir poco paradossale. Le cose migliorano quando il gruppetto scopre che l'isola disabitata non è. Comincia un divertente percorso di integrazione che porterà uno di loro a innamorarsi di una donna del luogo e a scegliere, una volta rintracciati da un aereo in ricognizione, di rimanere sull'isola e costruirsi una famiglia. Capitolo conclusivo della trilogia iniziata con "Marrakech Express" e proseguita con "Turné", il film, come lo stesso Salvatores ha affermato, è "dedicato a tutti quelli che fuggono". L'indovinata miscela di paesaggi incantevoli, situazioni paradossali e momenti di tenerezza, supportato da un cast affiatato, ha consacrato il successo della pellicola anche oltre gli italici confini. Oscar come miglior film straniero nel 1992.
Potrebbe interessanti anche
Seven
Dolly Parton - Nel segno del country
Cado dalle nubi
Brave ragazze
Chaos
Letto n.6
Humane
L'ultimo appello
A Good Person
Pil's Adventures - Un regno da salvare
I peccatori
The Independent: Complotto per la Casa Bianca
Programmazione completa
Riviviamo le note e i personaggi degli anni 80 proposti nel popolare programma musicale del periodo.
Pochade erotica diretta dal maestro del genere Mariano Laurenti e con le icone Mantagnani e Fenech. Un imbroglione appena uscito dal carcere viene ingaggiato per corrompere la pudica Ines. Ma …
Un pescatore ha rinvenuto in mare il corpo di una donna. Mélissa e Gaëlle scoprono che si tratta di un'infermiera e che ha subito uno stupro. Le indagini iniziano nell'ospedale …
Un ladro, entrato nelle fonderie di Sanford Lomax, ruba un consistente patrimonio in contanti. Ma l'industriale denuncia un furto di soli trecento dollari. Perché?
Edward Graham, l'editore di Jessica, cade dall'ultimo piano della casa editrice. Tutto fa pensare a un suicidio, vista la depressione di cui soffriva. Ma Jessica non ne è convinta.
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra …
Ottavo film per la coppia Terence Hill-Bud Spencer. In questo caso l'avventura si svolge in Africa. Due cugini, Tom e Slim organizzano safari, ma hanno il vezzo di caricare a …
Seconda Guerra Mondiale. Un manipolo di soldati italiani viene spedito su un'isola dell'Egeo. La missione consiste nel controllare i movimenti del nemico e mantenere, in caso di attacco, il controllo …
Domande frequenti
Puoi guardare Mediterraneo su Retequattro
Mediterraneo inizia alle ore 23:50
Mediterraneo va in onda il giorno 31-01-2026