Mediterraneo
TRAMA
Seconda Guerra Mondiale. Un manipolo di soldati italiani viene spedito su un'isola dell'Egeo. La missione consiste nel controllare i movimenti del nemico e mantenere, in caso di attacco, il controllo dell'appostamento. Il problema è che l'isola appare deserta e dei nemici nemmeno l'ombra. Almeno fino a quando misteriose mani affondano la loro nave, mettono fuori uso la radio e rubano le armi. Ritrovatisi completamente fuori dal mondo, agli otto non rimane che adattarsi a una situazione a dir poco paradossale. Le cose migliorano quando il gruppetto scopre che l'isola disabitata non è. Comincia un divertente percorso di integrazione che porterà uno di loro a innamorarsi di una donna del luogo e a scegliere, una volta rintracciati da un aereo in ricognizione, di rimanere sull'isola e costruirsi una famiglia. Capitolo conclusivo della trilogia iniziata con "Marrakech Express" e proseguita con "Turné", il film, come lo stesso Salvatores ha affermato, è "dedicato a tutti quelli che fuggono". L'indovinata miscela di paesaggi incantevoli, situazioni paradossali e momenti di tenerezza, supportato da un cast affiatato, ha consacrato il successo della pellicola anche oltre gli italici confini. Oscar come miglior film straniero nel 1992.
Potrebbe interessanti anche
Wadden Sea: un mare da brividi
2 Single a nozze
Il giorno più bello del mondo
Un'ombra sulla verità
L'ombra delle spie
La mia Africa
C'era una volta in America
E venne il giorno
Dall'alto di una fredda torre
Hellboy
Gone - Scomparsa
Midway
Programmazione completa
Durante i primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, il destino dell'Europa occidentale incombe sul neo-nominato primo ministro britannico Winston Churchill, che deve prendere la decisione tra le più turbolente della …
La vera storia di un giovane brillante (Jay Will) che ha rischiato il suo promettente futuro per liberare il padre imprigionato. Diretto, adattato e interpretato dal candidato all'Oscar Chiwetel Ejiofor …
Da un'infanzia modesta nella provincia americana fino alla fama di Hollywood, e infine all'ascesa sulla scena politica mondiale, "Reagan - Un presidente sotto i riflettori" racconta un percorso di resilienza …
Pellicola ispirata alla storia di Aldo Braibanti, interpretato da Luigi Lo Cascio (Angelo adulto in "Miracolo a Sant'Anna", 2006). Il celebre drammaturgo e poeta era stato condannato a cavallo tra …
2000. Joan Stanley è una pensionata che conduce una vita tranquilla. Tutto cambia il giorno in cui l'MI5 (i servizi segreti britannici) l'arresta con l'accusa di spionaggio e alto tradimento …
L'evento che ha scosso il mondo, l'incendio della cattedrale di Notre-Dame a Parigi, prende vita sul grande schermo grazie all'opera di Jean-Jacques Annaud, regista de "Il nome della rosa" e …
1943. Dopo un terribile incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, l'atleta e campione olimpico di mezzofondo Louis "Louie" Zamperini trascorre quarantasette giorni strazianti su una zattera, nel bel mezzo …
New York, 1946. Vito Corleone è il patriarca di una famiglia mafiosa. Sua figlia Connie è prossima alle nozze con Carlo Rizzi. A differenza dei fratelli Santino e Fredo, suo …
Febbraio 1943. Mentre vede passare il convoglio che crede essere un treno merci, la moglie di un povero taglialegna prega perché dal convoglio caschi della merce, utile a placare la …
La storia di un talent scout di baseball, Gus (Clint Eastwood), in carica agli Atlanta Braves, che vede la sua carriera alla deriva: non riesce più a scovare campioni. Un …
Pellicola ispirata alla storia di Aldo Braibanti, interpretato da Luigi Lo Cascio (Angelo adulto in "Miracolo a Sant'Anna", 2006). Il celebre drammaturgo e poeta era stato condannato a cavallo tra …
Seconda Guerra Mondiale. Un manipolo di soldati italiani viene spedito su un'isola dell'Egeo. La missione consiste nel controllare i movimenti del nemico e mantenere, in caso di attacco, il controllo …
Domande frequenti
Puoi guardare Mediterraneo su Sky Cinema Stories
Mediterraneo inizia alle ore 23:40
Mediterraneo va in onda il giorno 03-02-2026