Serie Tv
Medici in corsia-Aspettative
Regia:
Steffen Mahnert
Con:
Sanam Afrashteh
,
Philipp Danne
,
Mike Adler
,
Mirka Pigulla
,
Horst Günter Marx
,
Marijam Agischewa
,
Stefan Ruppe
,
Katharina Nesytowa
,
Roy Peter Link
Al centro della puntata ci sono due casi.
Il primo è quello di Inga e Michael, che la mattina del loro matrimonio subiscono un paradossale incidente: mentre sta facendo uscire dal parcheggio lautomobile depoca per andare in chiesa a sposarsi, la promessa sposa investe il suo partner e gli rompe una clavicola. Dopo la visita, Michael viene autorizzato a sposarsi, e a farsi operare in seguito la frattura: anche perché ha detto, mentendo, di aver bevuto e di non poter prendere antidolorifici. Preso dal panico, Michael dice a Inga, la quale non affatto è intenzionata a rimandare il matrimonio, di non volersi più sposare. Inga ha un malore, e si scopre che la ragazza ha già avuto un aneurisma, ed è per questo motivo che ha perso il controllo dellauto poco prima. Dopo lintervento di entrambi, quando tutto sembra compromesso, il loro amore a poco a poco rifiorirà, come in una telenovela che si svolge sotto gli occhi dei loro medici curanti.
Il secondo caso è quello dellarborista Jonas, ex compagno di scuola di Elias, allepoca studente popolare e brillantissimo. Luomo cade sotto gli occhi di Elias da un albero su cui era svenuto, e presenta subito una tosse fortissima e la febbre alta. Elias non riesce a capire dalle analisi del sangue lorigine dellinfezione che provoca quei sintomi: perfino laiuto del suo mentore, il dottor Lindner, non porta ad alcun risultato. Sarà solo grazie allintuizione dei nemici-amici Ahrend e Moreau, entrambi in convalescenza, che si riuscirà a ricostruirne la genesi: si tratta di psittacosi, una rara polmonite degli uccelli, che Jonas ha contratto dal pappagallo che ha con sé nella sua baita nella foresta, e che ha curiosamente battezzato Collega.
Intanto Theresa, in ogni pausa disponibile, cerca e trova in segreto il numero di telefono di sua madre Natascha, che non vede da anni, e che si è risposata: ma poi non ha la forza di a telefonarle.
La professoressa Patzelt ha assegnato a Julia un curioso incarico: fare da guardiana al dottor Ben Ahrend, ricoverato temporaneamente per un problema alla vertebra lombare. Così come il collega Matteo Moreau, il quale, ricoverato al vicino centro riabilitazione per un problema alla schiena, si dimette senza aver finito la cura, Ben sfugge continuamente a Julia, e trasgredisce le severe limitazioni di movimento prescrittegli dalla professoressa Patzelt. Entrambi trascurano le cure per andare a controllare i lavori in corso di quella che diventerà la nuova stanza dei consulenti se...
17 Gennaio 2025
12:15
Serie TV
Medici in corsia-Aspettative
Domande frequenti
Puoi guardare Medici in corsia-Aspettative su Rai Premium
Medici in corsia-Aspettative inizia alle ore 12:15
Medici in corsia-Aspettative va in onda il giorno 17-01-2025