Margin Call
TRAMA
Ventiquattr'ore prima del crollo della borsa del 2008, Eric Dale (Stanley Tucci), uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Peter Sullivan (Zachary Quinto), un analista alle prime armi, si ritrova in mano carte importanti (consegnategli direttamente da Dale) riguardanti gli affari della banca. Pare che il fallimento sia dietro l'angolo. Tra problemi personali ed economici, tutti si ritroveranno a fare i conti col poco tempo rimasto a disposizione...
Diretto e sceneggiato da J.C. Chandor, al suo primo lungometraggio, "Margin Call", sulla scia di "Wall Street - Il denaro non dorme mai", racconta con grande efficacia l'inizio della crisi che ha travolto l'economia mondiale. La pellicola vanta un cast davvero notevole, da Kevin Spacey a Jeremy Irons, da Paul Bettany a Mary McDonnell, da Demi Moore a Stanley Tucci, senza tralasciare i "divi" del piccolo schermo (e non solo) Simon Baker ("The Mentalist") e Zachary Quinto ("Heroes", "American Horror Story"). Una nomination agli Oscar del 2012 per la categoria migliore sceneggiatura (vinse Woody Allen per "Midnight in Paris").
Potrebbe interessanti anche
The Estate
Un Natale per ritrovarsi
A Chiara
Desideria e l'anello del drago
Until Death - Fino alla morte
L'ultima ruota del carro
Scent of a Woman - Profumo di donna
Taras il magnifico
Lupin III - Il sigillo di sangue - …
Natale a sorpresa
The Alto Knights - I due volti del …
Midnight Special
Programmazione completa
Già nei primi anni '70, ai tempi dell'uscita nei cinema di Arancia Meccanica, Kubrick dichiarava: "C'è inoltre un romanzo di Arthur Schnitzler, Doppio sogno, che vorrei fare ma su cui …
Dal best seller di Emmanuel Carrère e in concorso per la Palma d'oro a Cannes 2024, la storia scandalosa di Eduard Limonov, il poeta sovietico radicale che divenne un barbone …
La storia ha inizio alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Mentre l'Europa scava tra le macerie, piangendo i propri morti e cercando una scintilla di speranza per il futuro, Winston …
Dublino 1916, Rivolta di Pasqua. Dopo sei giorni di strenua resistenza, i rivoluzionari irlandesi vengono schiacciati dall'esercito inglese. Uno dei leader, il coraggioso Michael Collins, non si arrende e fonda …
John Cena e Brian Cox nella pellicola targata Sky Original. Una giovane giornalista scopre una cospirazione che coinvolge un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti e che potrebbe cambiare l'esito …
Secondo capitolo della "trilogia del dollaro". Il pistolero senza nome (Clint Eastwood) torna in azione, questa volta per acciuffare El Indio e la sua gang e intascarsi la taglia (10.000 …
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), …
Ventiquattr'ore prima del crollo della borsa del 2008, Eric Dale (Stanley Tucci), uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Peter Sullivan (Zachary …
Jeffrey Lebowski detto Drugo è un hippie fatto e finito che è riuscito a superare gli anni sessanta in modo quasi indenne. La sua occupazione principale della giornata è giocare …
Il detective Frank Bullitt deve proteggere un testimone-chiave di un importante processo, ma prima dell'alba il testimone viene trovato morto. Bullitt non avrà pace finché non riuscirà ad incastrare gli …
Dopo "Tangerine (2015)" e "Un sogno chiamato Florida (2017)", il regista Sean Baker torna in cabina di regia firmando una commedia con spruzzate di dramma che ha incantato la critica.
Anora …
Domande frequenti
Puoi guardare Margin Call su Sky Cinema Stories
Margin Call inizia alle ore 17:25
Margin Call va in onda il giorno 28-12-2025