Margin Call
TRAMA
Ventiquattr'ore prima del crollo della borsa del 2008, Eric Dale (Stanley Tucci), uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Peter Sullivan (Zachary Quinto), un analista alle prime armi, si ritrova in mano carte importanti (consegnategli direttamente da Dale) riguardanti gli affari della banca. Pare che il fallimento sia dietro l'angolo. Tra problemi personali ed economici, tutti si ritroveranno a fare i conti col poco tempo rimasto a disposizione...
Diretto e sceneggiato da J.C. Chandor, al suo primo lungometraggio, "Margin Call", sulla scia di "Wall Street - Il denaro non dorme mai", racconta con grande efficacia l'inizio della crisi che ha travolto l'economia mondiale. La pellicola vanta un cast davvero notevole, da Kevin Spacey a Jeremy Irons, da Paul Bettany a Mary McDonnell, da Demi Moore a Stanley Tucci, senza tralasciare i "divi" del piccolo schermo (e non solo) Simon Baker ("The Mentalist") e Zachary Quinto ("Heroes", "American Horror Story"). Una nomination agli Oscar del 2012 per la categoria migliore sceneggiatura (vinse Woody Allen per "Midnight in Paris").
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Squadra che vince non si cambia: allora Spike Lee, che torna a trattare il tema del razzismo, decide di fare breccia nei cuori di critica e pubblico affidandosi al "sicuro …
Il progetto firmato da Ferzan Ozpetek per Netflix segna il ritorno del regista turco alla sua terra natale. Trilogia di Istanbul si presenta come una trilogia e si compone di …
Un viaggio nel cinema di Massimo Troisi, come regista prima ancora che come grande attore comico, attraverso il montaggio dei film di Troisi intrecciato ad alcune conversazioni con artisti che …
Siamo ad Agrigento, è il 1920: Luigi Pirandello si trova in Sicilia per festeggiare il compleanno dell'amico Giovanni Verga. In città s'imbatte in due becchini che sono anche attori dilettanti: …
Durante la Guerra Civile Americana, Newt Knight, un contadino del Sud degli States, disertore dell'esercito confederato, torna nella remota regione di Piney Woods nel Mississippi. Qui si mette alla guida …
Intenso ritratto del matematico ed economista John Nash, Premio Nobel nel 1994. La pellicola di Ron Howard segue le sorti di Nash fin dal suo ingresso a Princeton sul finire …
Ventiquattr'ore prima del crollo della borsa del 2008, Eric Dale (Stanley Tucci), uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Peter Sullivan (Zachary …
La vera storia di Molly Bloom, bellissima sciatrice olimpica che, per circa un decennio, ha gestito il giro di poker clandestino più esclusivo al mondo, frequentato dai più celebri nomi …
Dal regista premio Oscar Edward Berger ("Niente di nuovo sul fronte occidentale"), il film ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l'elezione di …
Biopic sul businessman ed ex presidente della Casa Bianca Donald Trump. New York, anni 70. Determinato a uscire dall'ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare …
Siamo ad Agrigento, è il 1920: Luigi Pirandello si trova in Sicilia per festeggiare il compleanno dell'amico Giovanni Verga. In città s'imbatte in due becchini che sono anche attori dilettanti: …
Alla fine della Guerra del Golfo, 4 soldati americani organizzano un piano per accaparrarsi dell'oro del Kuwait di cui nessuno e' a conoscenza, ma le cose non vanno esattamente come …
Domande frequenti
Puoi guardare Margin Call su Sky Cinema Due
Margin Call inizia alle ore 12:50
Margin Call va in onda il giorno 07-12-2025