Margin Call
TRAMA
Ventiquattr'ore prima del crollo della borsa del 2008, Eric Dale (Stanley Tucci), uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Peter Sullivan (Zachary Quinto), un analista alle prime armi, si ritrova in mano carte importanti (consegnategli direttamente da Dale) riguardanti gli affari della banca. Pare che il fallimento sia dietro l'angolo. Tra problemi personali ed economici, tutti si ritroveranno a fare i conti col poco tempo rimasto a disposizione...
Diretto e sceneggiato da J.C. Chandor, al suo primo lungometraggio, "Margin Call", sulla scia di "Wall Street - Il denaro non dorme mai", racconta con grande efficacia l'inizio della crisi che ha travolto l'economia mondiale. La pellicola vanta un cast davvero notevole, da Kevin Spacey a Jeremy Irons, da Paul Bettany a Mary McDonnell, da Demi Moore a Stanley Tucci, senza tralasciare i "divi" del piccolo schermo (e non solo) Simon Baker ("The Mentalist") e Zachary Quinto ("Heroes", "American Horror Story"). Una nomination agli Oscar del 2012 per la categoria migliore sceneggiatura (vinse Woody Allen per "Midnight in Paris").
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Mia è un'aspirante attrice che, in attesa di abbracciare il proprio sogno, tra un'audizione e un'altra, serve cappuccini alle stelle del cinema. Sebastian, invece, è un musicista jazz che sbarca …
Già nei primi anni '70, ai tempi dell'uscita nei cinema di Arancia Meccanica, Kubrick dichiarava: "C'è inoltre un romanzo di Arthur Schnitzler, Doppio sogno, che vorrei fare ma su cui …
Estate 1968. Nell'area di San Francisco inizia a colpire un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere inviate ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto un nome riconoscibile, …
Seconda Guerra Mondiale. L'ufficiale delle SS Ralf ottiene una promozione e si trasferisce, insieme alla moglie Elsa e ai figli Gretel (12 anni) e Bruno (9 anni) in "campagna". La …
Caro diario è composto da tre episodi in cui Moretti interpreta se stesso in una sorta di diario aperto, come suggerisce il titolo.
Remake dell'omonimo western del 1969 diretto da Henry Hathaway con John Wayne, la pellicola dei fratelli Coen vede protagonista la quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld, in lizza per l'Oscar quale …
Secret Love è un film di Eva Husson del 2021, tratto dal romanzo pubblicato nel 2016 "Mothering Sunday" di Graham Swift, uscito in Italia con il titolo di "Un giorno …
Tony Montana (Al Pacino) è uno dei tanti profughi cubani giunto sulla est coast statunitense dopo l'apertura delle carceri dell'isola caraibica. Il miglior modo per uscire dalla degenza economica è …
Dopo "Tangerine (2015)" e "Un sogno chiamato Florida (2017)", il regista Sean Baker torna in cabina di regia firmando una commedia con spruzzate di dramma che ha incantato la critica.
Anora …
2035, in seguito a una catastrofica epidemia che ha ucciso la quasi totalità della razza umana, i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere sottoterra. Uno di loro viene spedito indietro …
Ventiquattr'ore prima del crollo della borsa del 2008, Eric Dale (Stanley Tucci), uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Peter Sullivan (Zachary …
Domande frequenti
Puoi guardare Margin Call su Sky Cinema Due
Margin Call inizia alle ore 23:30
Margin Call va in onda il giorno 06-12-2025