Rubrica
Linea Verde Start
In testa della Valtolina è le montagne di Bormi, terribili e piene sempre di neve. Queste sono le parole del genio universale Leonardo Da Vinci usate per descrivere Bormio e tutta la Valtolina, come lui era solito definirla.
Nella seconda puntata di Linea Verde Start, sarà proprio il fiume Adda, che solca come una sciara dacqua la celebre vallata e che da sempre ha regolato la vita tra queste cime maestose ed impervie, a guidare i passi di Federico Quaranta nella pancia della regione lombarda.
Lo dimostrano le mani laboriose degli artigiani. E non importa se trattasi di sci o botti da vino, di abbigliamento, di design o di profumata bresaola: ciò che conta è la dedizione e la perseveranza che essi perseguono, tranquilli e silenti.
Nobilitare il marginale? Qui nella provincia di Sondrio è possibile, con Federico Quaranta alla scoperta della Valtellina.

Domande frequenti
Puoi guardare Linea Verde Start su RaiUno
Linea Verde Start inizia alle ore 12:00
Linea Verde Start va in onda il giorno 29-03-2025