Le otto montagne
TRAMA
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), e la seconda che invece è all'esordio in cabina di regia. L'attrice trentanovenne olandese è reduce dal suo ultimo lavoro cinematografico "Adorazione", uscito nel 2019, mentre è alla seconda collaborazione con Groeningen, dopo "Alabama Monroe - Una storia d'amore" (2013), pellicola nella quale interpretava la protagonista sotto la guida del regista olandese. I due hanno diretto un cast di rilievo, con Luca Marinelli, conosciuto per aver interpretato Diabolik nell'omonimo film del 2021, Filippo Timi (Massimo nella serie "I Delitti del BarLume) e soprattutto Alessandro Borghi, famoso per il ruolo di Cucchi in "Sulla mia pelle" (2018) e Aureliano in "Suburra". I protagonisti sono Pietro e Bruno, interpretati rispettivamente da Marinelli il primo, e Borghi il secondo, amici da tantissimi anni nonostante due stili di vita opposti. Pietro è il tipico ragazzo di città, mentre Bruno è un pastore, abituato alla pace della vita di montagna. Ciò che ha sempre accomunato i due, è l'amore per le passeggiate in mezzo alla natura, e proprio queste saranno la chiave per aiutare il Pietro adulto a superare un momento complicato della propria vita, tormentata da un evento del passato apparentemente impossibile da superare. Il film è tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del premio Strega nel 2017.
Potrebbe interessanti anche
Emotivi anonimi
La mummia - Il ritorno
Il codice Da Vinci
Quo Vado?
Valiant hearts: Verso la libertà
Wicked
Notting Hill
Monster
Una vita tranquilla
Un figlio di nome Erasmus
Alex Cross - La memoria del killer
Chef - La ricetta perfetta
Programmazione completa
Giovedì 15 gennaio 2009. Il mondo è testimone del "Miracolo sull'Hudson". A causa di un impatto con uccelli, pochi minuti dopo il decollo il volo US Airways 1549 subisce, infatti, …
Joseph McGinty Nichol (tre anni più tardi, nel 2009, regista di "Terminator Salvation" con l'acronimo di McG) porta sul grande schermo la vera storia dell'incidente aereo del 14 novembre 1970, …
Il progetto firmato da Ferzan Ozpetek per Netflix segna il ritorno del regista turco alla sua terra natale. Trilogia di Istanbul si presenta come una trilogia e si compone di …
Basato sull'omonimo romanzo di Sigrid Nunez, bestseller del New York Times. Iris (Naomi Watts) è una scrittrice che vive a Manhattan e sta affrontando il lutto per la morte del …
New York, 1946. Vito Corleone è il patriarca di una famiglia mafiosa. Sua figlia Connie è prossima alle nozze con Carlo Rizzi. A differenza dei fratelli Santino e Fredo, suo …
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), …
La storia definitiva di Davide contro Golia, basata sulla folle storia vera di persone comuni che hanno ribaltato il copione a Wall Street e si sono arricchite trasformando GameStop (il …
Affascinante commedia, ambientata a New York, ricca di intrecci e romanticismo. La bella Holly, donna decisa e fascinosa, che ha saputo fare del suo aspetto un'assicurazione sulla vita, nonostante la …
Liberamente ispirato al bestseller di Carlo Rovelli il film diretto da Liliana Cavani vede come protagonista un gruppo di amici di vecchia data, che ogni anno si raduna per festeggiare …
Bernard Jordan ha 80 anni e vive in una casa di riposo insieme alla moglie. In occasione del 70° anniversario dello sbarco in Normandia, Bernard decide di mettere in atto …
Basato sull'omonimo romanzo di Sigrid Nunez, bestseller del New York Times. Iris (Naomi Watts) è una scrittrice che vive a Manhattan e sta affrontando il lutto per la morte del …
New York, 1946. Vito Corleone è il patriarca di una famiglia mafiosa. Sua figlia Connie è prossima alle nozze con Carlo Rizzi. A differenza dei fratelli Santino e Fredo, suo …
Domande frequenti
Puoi guardare Le otto montagne su Sky Cinema Stories
Le otto montagne inizia alle ore 09:10
Le otto montagne va in onda il giorno 02-02-2026