Lasciarsi un giorno a Roma
TRAMA
Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Per sfogarsi o per trovare qualcuno che ci suggerisse come fare, come riuscire a separarci senza far soffrire il nostro partner? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno? Dopo "Noi e la Giulia" (2015) e "Che vuoi che sia" (2016), Edoardo Leo torna dietro la macchina da presa con una commedia romantica firmata Sky Original, una co-produzione italo-spagnola Italian International Film - Neo Art Producciones con Vision Distribution, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Nel cast, accanto a Edoardo Leo, Marta Nieto (Madre, Tres, El Camino De Los Ingleses), Claudia Gerini (Ammore e Malavita, The Passion, Viaggi di Nozze) e Stefano Fresi (Romanzo Criminale, Smetto Quando Viglio, La Befana Vien di Notte).
NOTE DI REGIA
Il regista Edoardo Leo ha dichiarato: "In questi anni sono successe, a livello professionale, molte cose per me e molto diverse tra loro. Questi fatti artistici hanno avuto una costante, il rapporto con Sky - Vision Distribution nei miei film come interprete e soprattutto il percorso iniziato insieme nei miei film da regista e sceneggiatore, tutti prodotti da Italian International Film. Ci siamo 'scelti' e abbiamo tanti progetti in cantiere tra film realizzati e altri ancora da fare. Ma tutto è iniziato con un innamoramento, esattamente come accade nel film, con Lasciarsi un giorno a Roma. Sono stato il primo ad essere prodotto subito dopo il lockdown e, nonostante le difficoltà evidenti, mi hanno permesso di realizzare una grande coproduzione internazionale con un cast meraviglioso. Una grande star spagnola come Marta Nieto e due amici come Claudia Gerini e Stefano Fresi. Una storia che volevo realizzare da molto tempo e che, in questo momento storico così particolare, sono felice sia stata scelta come Sky Original per Capodanno".
Potrebbe interessanti anche
Jack Reacher - La prova decisiva
Mars Attacks!
Companion
Lovely Boy
August Rush - La musica nel cuore
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Natale a prima vista
Chase - Scomparsa
C'eravamo tanto amati
11 metri
Era mio figlio
Era mio figlio
Programmazione completa
In questo thriller ad alta tensione, Mark Wahlberg è un pilota incaricato di trasportare un agente federale la U.S. Marshal Madolyn Harris (Michelle Dockery), e il suo prigioniero Winston (Topher …
Documentario live action diretto da Michel Fessler, racconta la storia di un cerbiatto che vive libero e felice nel bosco con la sua mamma, imparando da lei a muovere i …
Secondo, attesissimo, capitolo del nuovo corso trekkiano firmato da J.J. Abrams (non apprezzato quanto il primo). Questa volta il Capitano Kirk sarà chiamato a guidare il suo equipaggio in un'impresa …
In questo secondo episodio, Petra dovrà affrontare un caso completamente diverso: alla morte di un importante imprenditore, ucciso mentre era in compagnia di una giovane prostituta, Petra e il suo …
New York, anni '70. In seguito a una sanguinosa lotta di potere Frank Lucas (Denzel Washington) ottiene il controllo dello spaccio ad Harlem. Sulle sue tracce si mette la squadra …
Europa, 1899. Lo spietato "Fantom" colpisce prima l'Inghilterra e poi la Germania, nel tentativo di scatenare una guerra mondiale. Per scongiurare la catastrofe, il capo dell'intelligence britannico decide di reclutare …
Siamo in aeroporto e Tina (Denise Tantucci), ballerina molto ambiziosa che sogna di emergere nel mondo della danza, sta aspettando di imbarcarsi per Londra e si rende conto che ha …
Dopo essere stata travolta da uno scandalo, una star di Hollywood (Sophie Turner) decide di sparire per un po' e rifugiarsi in una baita isolata, lontano dai paparazzi, dai social …
Lo sceriffo di una città di confine si trova ad affrontare l'ira di un brutale cartello, quando un misterioso prigioniero finisce nella sua prigione.
Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un …
Will Sawyer, capo del team di recupero ostaggi dell'FBI nonché veterano di guerra degli Stati Uniti, è, ora, impegnato a valutare la sicurezza dei grattacieli. Durante un incarico a Hong …
Dopo il grande successo di "Ex" (oltre 11 milioni di euro di incasso), Fausto Brizzi ritorna nelle sale con una nuova commedia caratterizzata da un cast davvero stellare. Il film, …
New Orleans. Will Montgomery (Nicolas Cage), noto ladro, insieme a tre complici, Vincent (Josh Lucas), Riley Jeffers (Malin Akerman) e Hoyt (M.C. Gainey), mette a segno un colpo in banca …
Domande frequenti
Puoi guardare Lasciarsi un giorno a Roma su Sky Cinema Uno
Lasciarsi un giorno a Roma inizia alle ore 17:25
Lasciarsi un giorno a Roma va in onda il giorno 12-12-2025