La meravigliosa storia di Fantaghirò
TRAMA
Da tempi immemorabili una guerra dilania due regni confinanti. Per porvi fine si decide di far sfidare due cavalieri a duello: il vincitore darà la vittoria anche al suo re. Non avendo figli maschi, il Re Padre (Mario Adorf) deve far partecipare al duello sua figlia Fantaghirò (Alessandra Martines), sotto il falso nome di Conte Valdoca. Fantaghirò conosce il suo sfidante, il principe Romualdo (Kim Rossi Stuart) e se ne innamora e, quando combattendo contro di lui ha la meglio grazie anche all'aiuto della Strega Bianca (Angela Molina), si rifiuta di ucciderlo. L'amore tra i due ragazzi spinge il Re Padre ad abdicare in favore di Fantaghirò, che sposerà Romualdo. Tutto è pronto per le nozze, ma arriva la terribile notizia che il Re Padre è caduto prigioniero del Re Nero; in realtà egli è prigioniero della perfida Strega Nera (Brigitte Nielsen). Romualdo parte con l'esercito per liberare il re, ma la Strega Nera, fingendosi Fantaghirò, lo cattura e lo porta nel suo castello. Fantaghirò decide di raggiungere Romualdo e sfida in duello il campione del Re Nero, per evitare una terribile guerra. Il re accetta, ma ben presto la ragazza scopre che in realtà il campione del Re è proprio Romualdo, divenuto cattivo e completamente immemore del suo passato e del suo amore per Fantaghirò. Disperata, Fantaghirò è costretta ad affrontare in duello Romualdo e, quando sta per avere la peggio, l'intervento di un folletto fa addormentare la Strega Nera ponendo una momentanea fine al suo incantesimo. Fantaghirò riesce così a far fuggire Romualdo e prende prigioniero il Re Nero, ma la Strega Nera li insegue e Fantaghirò la deve affrontare in duello. La vittoria di Fantaghirò pone fine a tutti gli incantesimi della strega, il Re Nero torna ad essere il Re Padre e Fantaghirò e Romualdo tornano al loro castello. Purtroppo dei feroci guerrieri assalgono il castello per rapire i bambini, guerrieri che sembrano invincibili, anche se Fantaghirò scopre che al contatto con l'acqua si trasformano in pietra. Nel corso del combattimento però, nel tentativo di salvare Fantaghirò, lo stesso Romualdo si trasforma in pietra. La regina degli elfi rivela a Fantaghirò che l'autore dell'incantesimo è il potente mago Tarabas e solo lui potrà scioglierlo, ma Fantaghirò decide di sfidarlo. Tarabas esce dal suo regno sotterraneo e conosce Fantaghirò, di cui ben presto s'innamora. Intanto la Strega Nera rivela che solo baciando Tarabas Fantaghirò potrà risvegliare Romualdo. Fantaghirò decide quindi...
Potrebbe interessanti anche
Trust
Big Wedding
Elf
La paranza dei bambini
Resa dei conti - Precious Cargo
Patton, generale d'acciaio
Viva l'Italia
Alita - Angelo della battaglia
Nato il 4 luglio
Mission: Impossible
Alla Deriva - Adrift
Un Natale con amore
Programmazione completa
Enea (Raoul Bova) e i suoi uomini sono costretti a scappare dal loro rifugio e si nascondono nell'appartamento segreto di Nicola (Federico Tolardo), l'hacker che li sta aiutando a cercare …
Da tempi immemorabili una guerra dilania due regni confinanti. Per porvi fine si decide di far sfidare due cavalieri a duello: il vincitore darà la vittoria anche al suo re. …
Dopo la delusione per il fallimento dell'operazione destinata a mettere in manette i membri della banda delle rapine, una strana telefonata porta i nostri sul luogo di un omicidio. La …
Torna in prima serata su Canale 5 il leggendario Chi vuol essere milionario? con una formula inedita a livello mondiale e si trasforma in "Chi vuol essere milionario - Il …
Domande frequenti
Puoi guardare La meravigliosa storia di Fantaghirò su Canale 5
La meravigliosa storia di Fantaghirò inizia alle ore 04:10
La meravigliosa storia di Fantaghirò va in onda il giorno 04-01-2026