La febbre
TRAMA
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona notizia. O almeno crede sia buona. Ha vinto un concorso (al quale quasi non ricorda di aver partecipato) ed ora ha la possibilità di essere assunto dal Comune di Cremona. Sistemato per la vita? Sì e no. Perché Mario lo spirito da impiegato comunale proprio non ce l'ha. Anzi. La sua voglia di fare finisce per metterlo in cattiva luce agli occhi dell'Assessore ai lavori pubblici che lo "ripaga" assegnandolo al reparto cimiteri. Mario, però, non si dà per vinto e, superati i mille ostacoli di una burocrazia ben oltre il ridicolo, riuscirà a prendersi la sua rivincita. Alessandro D'Alatri firma una commedia dolceamara che non ha paura di portare sul grande schermo le miserie dell'Italietta. L'eclettico Fabio Volo (vj, one man show e ora anche attore) presta il volto a un personaggio che, nel suo piccolo, prova a dare la scossa a una società stantia. "Mario ha il coraggio di non piacere - il commento di Volo - per essere accettati bisogna avere il coraggio di essere sé stessi."
Potrebbe interessanti anche
David Gilmour: Wider Horizons
Johnny Mnemonic
Natale ai Caraibi
Il ritorno della scatenata dozzina
It's a Wonderful Knife
L'albero degli zoccoli
The Man - La talpa
La piccola principessa
Il bacio di mezzanotte
Poirot: Il Natale di Poirot
La mia Africa
I Mercenari 3
Programmazione completa
Tutto il mondo sogna di visitarla, i parigini la detestano cordialmente, comunque la si veda la Tour Eiffel è uno dei simboli più luminosi della capitale francese. Ma come è …
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona …
1914. Lily è una giovane infermiera borghese e idealista, frustrata dalle ingiustizie del mondo. Dopo l'incontro con il medico Jude e contro ogni convenzione sociale, la ragazza decide di lasciare …
Joan (India Hair), Alice e Rebecca sono grandi amiche ma anche molto diverse tra loro. Joan è sposata con Victor (Vincent Macaigne) e ha una figlia. Quando capisce che non …
Livia e Tina, entrambe sulla quarantina, sono due donne molto diverse tra loro. Sorelle, le due hanno due modi diametralmente opposti di stare al mondo. La prima è una violoncellista, …
1914. Lily è una giovane infermiera borghese e idealista, frustrata dalle ingiustizie del mondo. Dopo l'incontro con il medico Jude e contro ogni convenzione sociale, la ragazza decide di lasciare …
Per qualcuno è il film che ripercorre la storia di Celinè Dion (interpretata da Valérie Lemercier, qui anche regista), per altri un racconto di fantasia su una splendida voce. Forse …
Parigi, 2009. Raphaël è uno studente che passa le giornate con il suo migliore amico Felix, mentre cerca di concludere il suo primo romanzo di fantascienza quando per caso incontra …
Figli di pizzaioli e grandi amici, Nikki Angioli e Leo Campo sono cresciuti nel quartiere di Little Italy a Toronto. Poi la vita ha separato le loro strade. Leo è …
Film HBO prodotto da Matt Damon e Ben Affleck, ruota attorno al personaggio di William, un affascinante inglese che sta per sposare Fiona, la bella figlia di un senatore americano, …
Mary Fiore organizza matrimoni. E' bella, decisa, superorganizzata e ambiziosa. Un giorno, camminando per strada, rimane incastrata con il tacco di una scarpa in un tombino. La situazione si fa …
Nel 1930, Bobby Dorfman è un giovane nato in una famiglia modesta del Bronx, composta da Rose e Marty, i suoi genitori, da suo fratello Ben, gangster senza morale, e …
Domande frequenti
Puoi guardare La febbre su Sky Cinema Romance
La febbre inizia alle ore 02:20
La febbre va in onda il giorno 28-12-2025