La Torre di Babele
TRAMA
A 200 anni dalla prima edizione del più grande romanzo italiano, uscita tra il 1825 e il 1827, Augias ha posto l'attenzione sulla sorprendente e tragica attualità di quel testo nella puntata de La Torre di Babele di ieri, intitolata appunto "L'Italia degli arroganti. Noi figli di Manzoni". Ospiti in studio lo scrittore Gianrico Carofiglio, ex politico e magistrato autore del volume "Elogio dell'ignoranza e dell'errore" e della scrittrice Melania Mazzucco in libreria con "Silenzio. Le sette vite di Diana Karenne"
Potrebbe interessanti anche
Programmazione completa
Il capitano Bligh comanda il Bounty con estrema durezza. Dopo aver caricato piante dell'albero del pane a Tahiti, raziona l'acqua per riservarla ad esse. Alcuni marinai muoiono; il secondo ufficiale …
A 200 anni dalla prima edizione del più grande romanzo italiano, uscita tra il 1825 e il 1827, Augias ha posto l'attenzione sulla sorprendente e tragica attualità di quel testo …
Commedia corale, scritta e diretta da Rocco Papaleo, che racconta il viaggio rocambolesco di un gruppo di musicisti diretti al Festival di Scanzano Jonico. Tra incontri esilaranti e vari imprevisti, …
Licia Colò conduce la terza edizione di Eden - Un pianeta da salvare. Nuove puntate che permetteranno al pubblico di immergersi tra nuove emozioni, verso una conoscenza più profonda della …
Serata speciale su La7. Alessandro Barbero nel suo "In viaggio con Barbero" racconta Giacomo Matteotti, a più di cento anni dal rapimento e dal delitto avvenuto il 10 giugno del …
Nel 1958 il maggiordomo Stevens (Anthony Hopkins) rievoca la sua vita. Flash back agli anni '30, sullo sfondo si profila l'ascesa di Hitler: Stevens è a servizio del nobile lord …
Domande frequenti
Puoi guardare La Torre di Babele su La7
La Torre di Babele inizia alle ore 14:00
La Torre di Babele va in onda il giorno 03-01-2026