In fondo al bosco
TRAMA
Il 5 dicembre di ogni anno in un paesino delle valli dolomitiche si svolge la festa dei Krampus, durante la quale gli abitanti sfilano mascherati da diavoli. Ma il 5 dicembre del 2010 accade qualcosa di diverso: Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare nel nulla. Si aprono le ricerche e una indagine: il primo sospettato è il padre del bambino, Manuel, alcolista. Non ci sono prove sufficienti a inchiodarlo, ma per tutto il paese il colpevole è lui. Solo la moglie gli resta accanto. Cinque anni dopo, in un cantiere della periferia di Napoli, viene trovato un bambino senza documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel finalmente può riabbracciare suo figlio e ritrovare la propria dignità, ma Linda non riesce ad adattarsi alla situazione, per lei quel bambino non è suo figlio. Non è la sola a dubitare. Pian piano in paese si fa più forte l'idea che Tommi sia morto. Tutti inizieranno a rifiutare quel bambino. Manuel si ritrova di nuovo solo fino a quando il dubbio si insinua anche in lui... Ma allora perché il DNA è identico? La verità dietro la scomparsa di Tommi si rivelerà ben più sconvolgente delle credenze del villaggio... Stefano Lodovichi, al suo secondo lungometraggio per il cinema dopo "Aquadro" (2013), dirige un thriller che vede tra i protagonisti Camilla Filippi, che ricordiamo nei film "Viva l'Italia" (2012), "Amori elementari" (2013) e "Banana" (2014) e nella miniserie tv "Ragion di Stato", e Filippo Nigro, che ricordiamo nei film "Le fate ignoranti" (2001) "La finestra di fronte" (2003) e nel più recente "ACAB - All Cops Are Bastards" (2012) nonché nella serie "R.I.S. - Delitti imperfetti".
Potrebbe interessanti anche
Il giustiziere della notte
Julieta
Maggie Moore(s). Un omicidio di troppo
La donna che visse due volte
In ordine di sparizione
Dolittle
Fronte del porto
Poveri ma ricchissimi
Men in Black 3
L'uomo d'acciaio
Il tenente ottomano
L'ora più buia
Programmazione completa
Al fine di dimostrare la teoria del "delitto perfetto", Philip (Farley Granger) e Brandon (John Dall) uccidono il loro amico David (Dick Hogan) e nascondono il corpo in una cassapanca. …
The nest, il nido, è il nuovo film dall'atmosfera horror che segna l'esordio alla regia di lungometraggi per Roberto De Feo. Justin Korovik veste i panni di Samuel, un giovane …
A Oslo capita qualcosa di inquietante con l'arrivo delle prime nevi dell'inverno. Alcune donne spariscono e, al loro posto, appaiono inquietanti pupazzi di neve. Il detective Harry Hole, alla guida …
Durante una vacanza in Italia, Louise e Ben Dalton, insieme alla figlia Agnes, incontrano e stringono amicizia con una coppia inglese, Paddy (James McAvoy) e Ciara, e il loro figlio …
Quattro anni dopo "Il collezionista", Morgan Freeman (nella foto) torna a vestire i panni del criminologo Alex Cox. Questa volta l'investigatore è alle prese con il rapimento della piccola Megan, …
Sally, camionista, è costretta a darsi al contrabbando per evitare che il fratello cada preda di una banda di criminali che lo tiene sotto controllo in prigione. La situazione si …
Al fine di dimostrare la teoria del "delitto perfetto", Philip (Farley Granger) e Brandon (John Dall) uccidono il loro amico David (Dick Hogan) e nascondono il corpo in una cassapanca. …
Dopo Bussano alla porta (2023), il maestro dell'horror M. Night Shyamalan torna in sala con un thriller psicologico ambientato durante un concerto. La storia segue un padre e la figlia …
Primo film ad esser stato girato e completato a Los Angeles nei mesi del primo lockdown per la pandemia di Covid-19, "Songbird" parte da una triste cronaca a noi fin …
Il 5 dicembre di ogni anno in un paesino delle valli dolomitiche si svolge la festa dei Krampus, durante la quale gli abitanti sfilano mascherati da diavoli. Ma il 5 …
Quando c'è un certo Steven Spielberg dietro la camera da presa, si va (quasi sempre) a botta sicura. Uno dei suoi classici è senza dubbio "Lo squalo", pellicola del 1974 …
Rob (Nicolas Cage) è un ex grande chef ritiratosi nelle terre selvagge dell'Oregon. È un uomo solitario, un cacciatore di tartufi accompagnato soltanto dal suo amatissimo maiale. Quando alcune persone …
Proprio quando sta per iniziare un nuovo tour mondiale, la star internazionale del pop Skye Riley inizia a vivere esperienze sempre più terrificanti e incomprensibili. Schiacciata dalle crescenti angosce e …
Domande frequenti
Puoi guardare In fondo al bosco su Sky Cinema Suspence
In fondo al bosco inizia alle ore 17:15
In fondo al bosco va in onda il giorno 06-02-2026