Il permesso - 48 ore fuori
TRAMA
Luigi (Claudio Amendola), uomo stanco e provato, Donato, un pugile sconfitto dalla vita, e i giovani Angelo, ancora pieno di speranze, e Rossana, rampolla dell'alta società e ragazza ribelle e spigolosa, per motivi differenti, stanno scontando nel carcere di Civitavecchia il proprio debito con la giustizia. Quando vengono loro concesse 48 ore di permesso, ognuno deve decidere come spendere quel poco tempo di libertà. Una volta fuori, si trovano a fare i conti con un mondo che pare molto cambiato dall'ultima volta che lo avevano vissuto. Tra amori, famiglie, vendette, redenzione e riscatto i quattro detenuti hanno diverse cose da sbrigare e risolvere in questi due giorni di libera uscita... Secondo film da regista di Claudio Amendola dopo "La mossa del pinguino del 2013", che in questa occasione torna a lavorare con Luca Argentero dopo "Noi e la Giulia" del 2015 e "Cha Cha Cha" del 2013. Per questo ruolo, Argentero si è allenato a Torino con alcuni ragazzi che insegnano Thai Boxe in modo da poter dimostrare in scena di sapersi muovere durante i combattimenti a mani nude.
Potrebbe interessanti anche
Dog Man
Sully
Men In Black II
La paranza dei bambini
Sacco e Vanzetti
Maria Regina di Scozia
The Code
La banda dei Babbi Natale
Duplice omicidio per il Tenente Colombo
Ghostbusters: Legacy
Last Vegas
Pietà
Programmazione completa
Stephen King e Schwarzenegger: siamo nel futuro (un 2017 diverso dal nostro, ma neanche tanto) e l'economia globale è collassata. In televisione spopola un reality sanguinario, "The Running Man", in …
Luigi (Claudio Amendola), uomo stanco e provato, Donato, un pugile sconfitto dalla vita, e i giovani Angelo, ancora pieno di speranze, e Rossana, rampolla dell'alta società e ragazza ribelle e …
Tullio Conforti, ricco imprenditore di mezza età, si dichiara fermamente contrario al divorzio, ma in realtà è separato dalla moglie che ormai ha un'altra stabile relazione, e ogni settimana incontra …
Gianni è un bravo ragazzo. Studioso e apprezzato da tutti. Ma un giorno si innamora perdutamente di una bellissima soubrette: Marisa. Al punto di abbandonare gli studi, la famiglia e …
A Milano, tutti i giorni Mario Cavallaro, cinquantenne amante dell'ordine e del decoro, della precisione e del rispetto, si sveglia e va a lavorare nel negozio di calze ereditato dal …
Simon è un adolescente che non riesce a dichiarare la propria omosessualità ed è costretto, di rimando, a nasconderla fino a soffrirne. Il peso del segreto diventa, giorno dopo giorno, …
Tornato a casa dieci anni dopo la morte del padre, il timido Fred intralcia i piani di un signorotto locale che lo fa condannare ingiustamente. L'intervento di Zorro riporta la …
Un treno attraversa il deserto del West, e incredibilmente si ferma a Black Rock: quattro case polverose, e un pugno di abitanti. Ne sbarca un uomo, vestito di tutto punto, …
Il tribuno Marco Tiberio dopo aver vinto una campagna bellica, viene ricevuto a corte dall'Imperatore. La vita di ozio non si addice al suo temperamento di soldato. Però nell'esperienza di …
2001, pochi giorni dopo l'11 settembre. L'unità speciale Alpha 595, guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth), decide di partire per l'Afghanistan. 12 soldati, in missione nella terra più pericolosa …
New York, 1955. Il misterioso Cyphre incarica il detective Harry Angel di ritrovare Johnny Favorite, un musicista scomparso legato a lui da un misterioso "contratto". Durante le indagini quattro persone …
James Dalton (Patrick Swayze), studente di filosofia di giorno, buttafuori di notte esperto di locali notturni con un codice d'onore zen ("Non essere gentile"), arriva in una cittadina del Missouri …
Domande frequenti
Puoi guardare Il permesso - 48 ore fuori su Rai Movie
Il permesso - 48 ore fuori inizia alle ore 02:55
Il permesso - 48 ore fuori va in onda il giorno 05-02-2026