Il miglio verde
TRAMA
Stati Uniti, 1935. Paul Edgecomb (Tom Hanks) dirige il braccio della morte del carcere di Cold Mountain. Tra i detenuti c'è John Coffey (Michael Clarke Duncan), un gigantesco omone di colore che parrebbe non essere in grado di far male a una mosca. Ma i fatti raccontano un'altra storia. Erano due gemelle, la perfetta immagine dell'innocenza. E John Coffey le ha uccise senza pietà. Le sue mani erano ancora segnate dal sangue delle vittime quando la polizia è arrivata sul posto. Eppure John si dichiara innocente. Solo un pazzo? No. Tutt'altro. Coffey è speciale, il destino gli ha dato in dono un'energia misteriosa, un potere straordinario.
Tratto dal romanzo in sei parti di Stephen King, il film, molto fedele al testo, attraverso un sapiente utilizzo dei flashback, accompagna lo spettatore in un viaggio tra suspence e misticismo. Grazie all'ottima interpretazione di Tom Hanks e Michael Clarke Duncan anche un'esecuzione capitale assumerà un inaspettato significato.
Potrebbe interessanti anche
10.000 A.C.
L'uomo che comprò la Luna
Rain Man - L'uomo della pioggia
La donna che visse due volte
The Life of David Gale
Bla Bla Baby
Morrison
Quel mostro di suocera
Blacklight
Ti va di ballare?
Giù la testa
Nell'ombra del killer
Programmazione completa
Dopo l'ottimo esordio con "Chronicle" (2012) e il passo falso con "Fantastic 4 - I fantastici quattro", il giovane regista Fantastic 4 - I fantastici quattro (classe 1984) torna dietro …
Dublino 1916, Rivolta di Pasqua. Dopo sei giorni di strenua resistenza, i rivoluzionari irlandesi vengono schiacciati dall'esercito inglese. Uno dei leader, il coraggioso Michael Collins, non si arrende e fonda …
Il 20 gennaio 1942, in una villa fuori Berlino, i leader nazisti pianificarono lo sterminio di milioni di vite umane. Con Kenneth Branagh e Stanley Tucci, film premiato con 2 …
Rita (Zoe Saldana, per questo ruolo premiata con l'Oscar quale miglior attrice non protagonista) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che …
La storia della pittrice messicana Frida Kahlo. Dalla sua adolescenza, segnata da un incidente che minerà per sempre la sua salute, alla maturità. Un viaggio tra la passione, l'ossessione, l'amore, …
Un'Odissea dello spirito, senza viaggi, senza mostri, senza dei. Solo un uomo sfinito che torna a casa dopo anni di lontananza, una moglie tenace che lotta per mantenere la fede …
A Lola Cuevas (Penelope Cruz), un'eccentrica e affermata regista, è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. Il …
Pioniera, ribelle, genio: la pellicola diretta da Marjane Satrapi (già dietro alla macchina da presa per l'acclamato "Persepolis" del 2007) racconta la storia di Marie Curie, due volte premio Nobel …
Stati Uniti, 1935. Paul Edgecomb (Tom Hanks) dirige il braccio della morte del carcere di Cold Mountain. Tra i detenuti c'è John Coffey (Michael Clarke Duncan), un gigantesco omone di …
Tre storie, quella di Ernesto, vecchio pescatore siciliano refrattario ad andare in pensione, di Filippo, suo nipote, che ha perso il padre in mare ed è indeciso sul modello da …
Ispirato a due versioni completamente diverse della stessa storia (basata su eventi realmente accaduti negli anni Trenta), il thriller diretto da Ron Howard è un'esplorazione del comportamento umano in condizioni …
Domande frequenti
Puoi guardare Il miglio verde su Sky Cinema Stories
Il miglio verde inizia alle ore 18:05
Il miglio verde va in onda il giorno 18-12-2025