Il labirinto del silenzio
TRAMA
E' il 1958. La guerra è finita da tredici anni e la Repubblica federale di Germania non è solo in fase di recupero, ma anche di piena espansione. Ma dove sono i nazisti? Chi ha mai sentito parlare dei campi di sterminio? Sembra che tutto vada per il meglio, nel migliore dei mondi possibili in questa terra di latte e miele... Almeno, fino a quando Il giovane e ambizioso procuratore Johann Radmann decide, andando contro tutto e tutti, di indagare su una soffiata del giornalista Thomas Gnielka, che avrebbe riconosciuto nella persona di un insegnante un ex comandante del campo di concentramento di Auschwitz... Nessuno lo sa ancora, ma questa è l'alba di una nuova era. Anche se la strada di consapevolezza sarà lunga e impervia. Giulio Ricciarelli debutta alla regia di un lungometraggio con un film inchiesta che scoperchia le colpe della Germania, Paese che nel pieno del boom economico, tra minigonne e rock'n'roll, preferì tacere, insabbiare, depistare, minacciare. Nei panni del protagonista Johann Radmann troviamo Alexander Fehling, noto per il ruolo di Jonas Hollandernella serie tv "Homeland: Caccia alla spia" e per i film "The Expatriate - In fuga dal nemico" (2012) e "Bastardi senza gloria" (2009).
Potrebbe interessanti anche
Elephant White
State a casa
Elvis Presley 56 Special
Repo Men
Tutti per Uma
Buon compleanno Mr. Grape
Maria Regina di Scozia
Colombo: Sulle tracce dell'assassino
Il dottor Zivago
Un matrimonio da favola
Blade: Trinity
Anora
Programmazione completa
E' il 1958. La guerra è finita da tredici anni e la Repubblica federale di Germania non è solo in fase di recupero, ma anche di piena espansione. Ma dove …
Delle terribili tempeste vulcaniche stanno per colpire la Terra e l'intera popolazione è in pericolo. La geofisica Kate Ferris è la prima ad accorgersi di quanto sta per accadere e …
I proprietari si occupano di una Oldsmobile del '37. In seguito un ragazzo propone l'acquisto di una torcia olimpica delle Olimpiadi del 1984.
Julie e Peter hanno tre bambini: la coppia vorrebbe trovare la casa ideale dove trascorrere insieme tutta la loro vita. Il budget sarà sufficiente?
Il ristorante Le Lanterne, a due passi da Piazza Venezia nel cuore di Roma, è frequentato unicamente da turisti sprovveduti. Riuscirà lo Chef Antonino Cannavacciuolo a trasformarlo in un ristorante …
Dopo le eliminazioni di Mara Maionchi, Alex Britti ed Elena di Cioccio, i quattro concorrenti rimasti in gara - Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli - sono pronti …
Ad aprire la puntata è il verdetto del Pressure Test tra Gabriele e Roberto, rimasto in sospeso dopo l'esterna a Napoli della scorsa puntata. Uno tra i due aspiranti chef, …
E' la provincia di Verona ad ospitare la nuova prova in esterna. Gli aspiranti chef - insieme ai giudici - si trovano nello splendido Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul …
Questa settimana, lo chef tristellato corre in soccorso del ristorante "Il Diavoletto", in provincia di Modena. Per l'amatissimo Cannavacciuolo prosegue il giro tra le cucine peggiori d'Italia, ristoranti che, come …
Ripartono le avventure da incubo, in giro per l'Italia, di Antonino Cannavacciuolo. Per Cannavacciuolo - amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il …
Dopo aver rimandato per settimane, Rachel finalmente toglie le luci di Natale dal balcone, ma cade e si sloga la caviglia. All'ospedale, Rachel (che non è assicurata), convince Monica a …
Mentre Rachel sostiene un colloquio per un lavoro come assistente acquisti ai grandi magazzini, che purtroppo alla fine non riesce ad ottenere, le ragazze decidono di prendere lezioni di poker …
John Harmon e' un ex agente della CIA e della DEA che viene richiamato in servizio per bloccare sul nascere una nuova tratta per l'immigrazione di terroristi.
Domande frequenti
Puoi guardare Il labirinto del silenzio su Cielo
Il labirinto del silenzio inizia alle ore 00:00
Il labirinto del silenzio va in onda il giorno 22-01-2026