Il grande sentiero
TRAMA
Pacifista l'ultimo western girato da John Ford, con uno sguardo compartecipato al destino degli Indiani. La storia è autentica: esasperati dalle condizioni di vita sempre più misere della loro riserva in Oklahoma, 300 Cheyenne percorrono a piedi 2000 (da altre fonti risulta 1500) miglia per raggiungere il territorio natìo, nel Wyoming. Il governo federale invia l'esercito per "ricondurli a casa", sotto la guida del capitano Archer (Richard Widmark). Grandi gli spazi (girati in Utah o Colorado), da sempre la cifra di Ford. Scene umoristiche con James Steward nei panni di Wyatt Earp, sceriffo beone e giocatore. Insuccesso commerciale: troppo lungo, troppo lento, l'intermezzo di Stewart che non lega con il resto. Ma grande l'intento. Così dicono.
Potrebbe interessanti anche
3/19
Trafficanti
Weekend
La casa del terrore
Alla fine ci sei tu
Agatha Christie: Cianuro a colazione
Voyagers
Beata te
Un bacio prima di morire
Cosa fai a Capodanno?
Inno di battaglia
Indiana Jones e l'ultima crociata
Programmazione completa
Al via la 16esima edizione di «Confessione Reporter». Il nuovo ciclo di inchieste, quattro appuntamenti firmati Stella Pende, è dedicato ai bambini ucraini rapiti dalle milizie russe, a Carlo Acutis …
Nove storie ("Signora sono le 8", "Due cuori e una baracca", "Non è mai troppo tardi", "Viaggio di nozze", "Torna piccina mia", "Lavoratore italiano all'estero", "Vendetta", "Un amore difficile" e …
Il programma che vi fa rivedere i personaggi che hanno fatto la storia della tv dal 1980 ad oggi.
Il siciliano Lollo Mascalucia, piccolo industriale pastario, non riesce a diventare padre. Addebitato il fatto alla sterilita' di sua moglie Rosalia, ricorre, d'accordo con lei, a una ragazza gia' madre, …
Harry e Lola vogliono festeggiare Fergus, che ha concluso gli esami, ma una tempesta blocca loro e pochi altri avventori nel pub di June e poco dopo Harry e Glenn …
Lamarr Morgan e Randolph Sterling litigano da tempo per un cavallo. Ma un giorno Randolph viene trovato morto, e Jessica non può credere che il colpevole sia Lamarr.
Dopo vent'anni di assenza Ned Jinks torna a Cabot Cove. Tutti lo credevano morto durante una rapina, ma ora si fa vedere in città. Qualcuno, però, non gradisce il suo …
Pacifista l'ultimo western girato da John Ford, con uno sguardo compartecipato al destino degli Indiani. La storia è autentica: esasperati dalle condizioni di vita sempre più misere della loro riserva …
Al suo risveglio dal coma, causato da un grave incidente d'auto a Berlino, dove si trovava per un congresso, il dottor Martin Harris (Liam Neeson) si trova ad affrontare un'incredibile …
Domande frequenti
Puoi guardare Il grande sentiero su Retequattro
Il grande sentiero inizia alle ore 16:05
Il grande sentiero va in onda il giorno 13-12-2025