Il filo nascosto
TRAMA
Nella fascinosa Londra degli anni '50, Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della scena glamour britannica e non solo. Famoso, ammirato e celebrato sarto da donna Reynolds, aiutato dalla sorella, veste i reali, le stelle del cinema, le ereditiere, le dame dell'alta società e le debuttanti, negli anni del dopoguerra, con le sue meravigliose creazioni firmate House of Woodcock, inconfondibile marchio di stile e bellezza. Le donne nella vita di Reynolds, scapolo impenitente, vanno e vengono, regalandogli ispirazioni e compagnia. Questo fino al suo incontro decisivo con la giovane e volitiva Alma, donna della classe operaia, che presto diventa un appuntamento fisso nella sua vita come musa e amante. La vita di Woodcock, una volta meticolosamente controllata e pianificata, viene presto del tutto sconvolta dall'amore... Qual è il "filo nascosto" che lega le persone, gli amanti in particolare? "Il filo nascosto" è il ritratto elegante e trasgressivo di un stilista e del suo percorso creativo ed è un dramma "subdolo" e destabilizzante che guarda all'amore, alle sue sfaccettature e alle sue velenose ambiguità, alla complessità dei rapporti di potere che incidono nelle relazioni. Tre anni dopo "Vizio di forma" (2014) Paul Thomas Anderson torna a scrivere e dirigere un lungometraggio di finzione in cui rinnova la collaborazione con Daniel Day-Lewis, già protagonista de "Il Petroliere" e qui più che mai carismatico. Al suo fianco Lesley Manville (in sala nel 2017 con "Appuntamento al parco" e che ricordiamo anche in "Turner" e "Maleficent" del 2014) e Vicky Krieps (nota per i film "Colonia" del 2015 e "Hanna" del 2011).
Potrebbe interessanti anche
David Gilmour: Wider Horizons
Johnny Mnemonic
Natale ai Caraibi
Il ritorno della scatenata dozzina
It's a Wonderful Knife
L'albero degli zoccoli
The Man - La talpa
La piccola principessa
Il bacio di mezzanotte
Poirot: Il Natale di Poirot
La mia Africa
I Mercenari 3
Programmazione completa
Nella fascinosa Londra degli anni '50, Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della scena glamour britannica e non solo. Famoso, ammirato e celebrato sarto da donna Reynolds, …
Andrew Levitas, al suo secondo lungometraggio dopo "Lullaby" del 2014, adatta per lo schermo l'omonimo libro di Aileen Mioko Smith e William Eugene Smith. Si tratta di un biopic che …
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e altrettante statuette vinte, due vittorie su tre candidature ai BAFTA e due …
Intenso ritratto del matematico ed economista John Nash, Premio Nobel nel 1994. La pellicola di Ron Howard segue le sorti di Nash fin dal suo ingresso a Princeton sul finire …
Quando l'analista militare americano, Daniel Ellsberg, si rende conto con disgusto della profondità degli inganni e delle menzogne del governo degli Stati Uniti relativamente alla guerra del Vietnam, prende provvedimenti …
Anni '70. Nell'età d'oro della Formula 1 il bel pilota britannico James Hunt matura in pista una forte rivalità nei confronti dell'austriaco Niki Lauda, pilota metodico e brillante. Ben presto …
Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che è stato …
Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende …
Giovedì 15 gennaio 2009. Il mondo è testimone del "Miracolo sull'Hudson". A causa di un impatto con uccelli, pochi minuti dopo il decollo il volo US Airways 1549 subisce, infatti, …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e altrettante statuette vinte, due vittorie su tre candidature ai BAFTA e due …
Arizona, 1952. Il giovane Sammy Fabelman è appassionato di filmografia, interesse fomentato anche da sua madre Mitzi, pianista che ha abbandonato la carriera. Suo padre Burt, invece, è un uomo …
Domande frequenti
Puoi guardare Il filo nascosto su Sky Cinema Stories
Il filo nascosto inizia alle ore 01:40
Il filo nascosto va in onda il giorno 26-12-2025