Il codice Da Vinci
TRAMA
Parigi, museo del Louvre. Sono le 22.46. La tranquilla e intrigante atmosfera notturna è squarciata dalla folle corsa di Jacques Saunière. Sotto gli sguardi immobili degli immortali capolavori appesi alle pareti, il curatore del museo cerca disperatamente di mettere in salvo la propria vita. Ma il suo assassino è inarrestabile. Mezzanotte. Al lussuoso hotel Ritz Robert Langdon, professore di simbologia religiosa di Harvard invitato a tenere una conferenza presso l'Università Americana di Parigi, viene contattato da un tenente della Polizia giudiziaria. Inizia così per Langdon un'avventura che ha dell'incredibile. Sulle ali del planetario successo ottenuto da Dan Brown, Hollywood chiama Ron Howard per confezionare la pellicola ispirata al discusso best seller. Il risultato, purtroppo, non è dei migliori. Superati i primi quindici minuti, di sicuro i migliori del film, ci si ritrova in un classico thriller, con venature da road movie, dove i tanto controversi significati dell'opera di Brown si perdono nei meandri di un plot alla "Mission impossible". Regia troppo scontata, gran cast incredibilmente mal sfruttato. Si salvano solo Ian McKellen, nei panni del luciferino Sir Leigh Teabing, e il bravissimo Paul Bettany, il tormentato Silas. Peccato. Si poteva fare molto, molto meglio.
Potrebbe interessanti anche
Seven
Dolly Parton - Nel segno del country
Cado dalle nubi
Brave ragazze
Chaos
Letto n.6
Humane
L'ultimo appello
A Good Person
Pil's Adventures - Un regno da salvare
I peccatori
The Independent: Complotto per la Casa Bianca
Programmazione completa
Theresa Osborune, giornalista fresca di divorzio, sta passeggiando sulla spiaggia quando si imbatte in una bottiglia contenente un messaggio. Theresa lo legge e ne rimane profondamente colpita. Il messaggio è …
Thomas Anderson vive due vite. Di giorno è un programmatore per una rispettabile società informatica, è iscritto alla previdenza sociale, paga regolarmente le tasse e aiuta le vecchiette gettando per …
Theresa Osborune, giornalista fresca di divorzio, sta passeggiando sulla spiaggia quando si imbatte in una bottiglia contenente un messaggio. Theresa lo legge e ne rimane profondamente colpita. Il messaggio è …
Lucio (Edoardo Pesce), conduttore di una nota trasmissione radiofonica, spigliato, brillante e dalle idee progressiste, è sposato con la bella Elena (Valentina Lodovini), insicura ed emotivamente dipendente del marito. I …
La prima pietra è ambientato in una scuola elementare, nella quale sono nel vivo i preparativi per l'imminente recita di Natale, tanto attesa da alunni e genitori. Un pomeriggio, durante …
Parigi, museo del Louvre. Sono le 22.46. La tranquilla e intrigante atmosfera notturna è squarciata dalla folle corsa di Jacques Saunière. Sotto gli sguardi immobili degli immortali capolavori appesi alle …
Xander Cage rientra da un esilio autoimposto per affrontare il terribile guerriero alpha Xiang e la sua squadra nel tentativo di mettere le mani su un'arma potenzialmente letale conosciuta come …
Il Grande Giorno è una commedia che segna il ritorno al cinema del leggendario trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Il regista non poteva che essere Massimo Venier, …
Il film è tratto dalla storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby, interpretato da Matt Damon, e dell'intrepido pilota britannico Ken Miles (incarnato da Christian Bale), che insieme …
Milano, 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo, gestori di un negozio di ferramenta dal nome a dir poco evocativo ("Il paradiso della brugola") sono in partenza per la Puglia dove …
Nel profondo Sud degli Stati Uniti, durante il periodo delle leggi segregazioniste, due fratelli gemelli, Elijah e Elias Smoke (Michael B. Jordan), dopo aver vissuto vite travagliate, decidono di tornare …
Domande frequenti
Puoi guardare Il codice Da Vinci su Sky Cinema Uno
Il codice Da Vinci inizia alle ore 11:35
Il codice Da Vinci va in onda il giorno 31-01-2026