Fiction
Il bello delle donne 2
Con:
Eva Grimaldi
,
Lunetta Savino
,
Gabriel Garko
,
Stefania Sandrelli
,
Antonella Ponziani
,
Virna Lisi
,
Massimo Bellinzoni
,
Nancy Brilli
,
Giuliana de Sio
,
Ida Di Benedetto
,
Patricia Millardet
,
Maria Grazia Cucinotta
Nel corso di un ricevimento offerto dall'altolocata borghesia della città, la bella contessa Miranda Spadoni annuncia contemporaneamente le sue dimissioni da presidentessa della prestigiosa associazione di beneficenza "Dame per la carità", e l'imminente viaggio in Africa, al seguito di un convoglio della Croce Rossa, in compagnia del conte Pietro, da 35 anni suo fedele sposo.
Il destino però sembra aver deciso diversamente: pochi minuti dopo aver lasciato la festa, il conte Pietro (che si era attardato per recuperare una pochette dimenticata dalla moglie) viene investito e ucciso da un camion. Per il dolore la contessa si chiude in un impenetrabile silenzio rifiutando qualsiasi conforto e aiuto anche dall'unica figlia, Ludovica.
Un unico pensiero occupa la sua mente: conoscere la persona che ha riacquistato la vista grazie alle cornee dell'adorato marito. Il solo che può aiutarla è Luca, parrucchiere de' "Il bello delle donne" e suo buon amico, che sempre più interessato a coltivare l'amicizia con Maurizio (Vincenzo Bocciareli), con la scusa di donare il sangue è diventato un frequentatore ormai abituale dell'ambulatorio medico.
Alla fine, sempre più pallido ma felice per il buon andamento della sua relazione con il dottor Maurizio, Luca rivela a Miranda l'identità della persona cui sono state trapiantate le cornee del marito: è Bodes Aros, un bambino abbandonato dalla mamma che vive in un centro d'accoglienza per extracomunitari accudito da un'assistente sociale, Elena Parodi (Loredana Cannata). Immediatamente la contessa Spadoni decide di accogliere il bambino, ancora sofferente e convalescente per il recente intervento, nella sua lussuosa villa. La loro tranquilla convivenza però viene subito interrotta dall'arrivo del padre del piccolo, Mekno, che irrompe a villa Spadoni furibondo per l'iniziativa di Miranda intrapresa, tra l'altro, senza nessuna autorizzazione. Dopo un animato battibecco, però, entrambi capiscono che, almeno per il momento, la soluzione migliore per Bodes è quella di rimanere alla villa.
I contrasti tra i due riprendono immediatamente dopo che il prof. Argenzi toglie le bende al bambino e constata il buon esito del trapianto. Mekno, malgrado le proteste della donna e le resistenze del bambino stesso, riprende con sé il figlio. Miranda, però, non si da per vinta e si rivolge al Tribunale dei Minori che affida Bodes ad un orfanotrofio. Ma le strade di Miranda e Mekno si incrociano nuovamente quando il bambino scappa dall'orfanotr...
07 Novembre 2024
03:00
Fiction
Il bello delle donne 2
13:50
Fiction
Il bello delle donne 2
08 Novembre 2024
03:00
Fiction
Il bello delle donne 2
13:50
Fiction
Il bello delle donne 2
Domande frequenti
Puoi guardare Il bello delle donne 2 su La5
Il bello delle donne 2 inizia alle ore 13:50
Il bello delle donne 2 va in onda il giorno 07-11-2024