I delitti del BarLume 6
TRAMA
PRESENTAZIONE
Sesta stagione, sempre composta da due episodi, per la serie produzione originale Sky realizzata con Palomar e tratta dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore.
Invariata la formula narrativa, a garanzia del divertimento di sempre: fra sparizioni, partite a carte, risate e quegli elementi da poliziesco sui generis che negli anni scorsi ne hanno decretato il successo, torna Pineta e con questa i suoi misteri e i suoi amati toscanacci, dal Viviani ancora una volta interpretato da Filippo Timi al Commissario Fusco di Lucia Mascino. Tornano anche tutti i "bimbi", gli irresistibili vecchini detective del "quartetto uretra", interpretati da Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli. Torna ovviamente anche la Tizi interpretata da Enrica Guidi così come, dopo il loro esordio nel cast delle ultime due storie, ritornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti, nei panni rispettivamente del buffo Beppe Battaglia e di Paolo Pasquali, logorroico e truffaldino assicuratore di origini venete. La regia è ancora una volta di Roan Johnson.
IN QUESTA PUNTATA
Ne Il battesimo di Ampelio, la prima delle nuove storie che è anche l'undicesimo film della serie, la mattina del battesimo del figlio della Tizi (Enrica Guidi), Emo (Alessandro Benvenuti) scopre all'interno della chiesa il cadavere del parroco che doveva celebrare la funzione. Don Salvo è stato avvelenato. Durante le indagini il Commissario Fusco (Lucia Mascino) riceve delle pressioni dal Questore, mentre tra i tavolini del BarLume l'agente Govoni incontra una donna misteriosa. Perché è arrivata a Pineta e cosa ha a che fare con Don Salvo?
Pasquali (Corrado Guzzanti), indagato per l'omicidio, chiede aiuto a Giuseppe (Stefano Fresi) per trovare il vero colpevole. Ma Beppe deve pensare anche ad Ampelio, è il suo nuovo baby-sitter e trova un modo per farlo addormentare. In questa rocambolesca indagine incrociata, riuscirà la Fusco a risolvere il caso? Intanto un altro mistero si infittisce. Che sta succedendo al Viviani (Filippo Timi)? E perché non è ancora tornato? Arrivati all'aeroporto impazienti di accoglierlo, i suoi "bimbi" si trovano di fronte una bellissima ragazza argentina. Massimo è nei guai e ha bisogno del loro aiuto
Potrebbe interessanti anche
Gomorra - La serie-Terza stagione, 7a puntata: Sangue …
Maggie & Bianca Fashion Friends
Chicago Fire-Fantasmi
Law & Order - Unità Speciale-Sotto copertura
Grani di pepe
FBI: International-Il sangue non è acqua
Capitaine Marleau-In nome del figlio
Amadeus
Grani di pepe
Chicago P.D.-Operazione Miami
Gomorra - La serie-Terza stagione, 8a puntata: Guerra …
Frasier-Non spezzarmi il cuore
Programmazione completa
Squadra che vince non si cambia. Tornano i personaggi e le storie ispirati ai romanzi di Marco Malvaldi. Alla regia ritroviamo Roan Johnson, nel cast confermati Filippo Timi (Massimo Viviani …
A fare Ritorno a Pineta è Massimo Viviani (Filippo Timi): dopo due anni di assenza e migliaia di chilometri di distanza, Massimo torna con l'idea di fermarsi pochi giorni, quanto …
PRESENTAZIONE STAGIONE
Due nuovi casi scuotono la quotidianità dell'immaginaria cittadina di Pineta (come sempre ambientata a Marciana Marina, sull'Isola d'Elba), chiamata a fare i conti con la pandemia che condizionerà la …
Alla fine, a dispetto di quanto pensasse Beppe (Stefano Fresi), la pandemia è arrivata anche a Pineta e il lockdown ora è una realtà. Le strade sono deserte, e oltre …
L'anno successivo, ad agosto, Pineta pullula ancora di turisti e dai ristoranti arriva un prelibato e costante odorino di cacciucco... Da tutti i ristoranti, fuorché uno, quello di Aldo, che …
Dopo il successo ottenuto nel 2013 (con "Il Re dei giochi" aveva raccolto oltre 517 mila spettatori medi e una permanenza del 57%, superando grandi prime tv americane come "Hunger …
All'alba di una domenica mattina, con i postumi di una serata in discoteca, Marchino ritrova in un casotto abbandonato poco fuori Pineta il cadavere di una giovane e bellissima ragazza. …
Torna il BarLume, torna la provincia, torna la commedia a tinte gialle dai bestseller di Marco Malvaldi, vero e proprio caso editoriale nel nostro Paese. Due nuove storie de I …
È una domenica mattina di piena estate al BarLume, o meglio sembrerebbe una normale tranquilla domenica mattina come tante se non fosse per il grido di un russo che dopo …
Riapre il BarLume con due nuove avventure, "Aria di mare" e "La Loggia del Cinghiale", per il simpatico barista Massimo Viviani nato dalla penna di Marco Malvaldi.
Il cast è quello …
"La Loggia del Cinghiale" è liberamente tratto dal racconto di Malvaldi "Il Capodanno del Cinghiale".
Nonostante tutti gli antidepressivi che ingurgita, Massimo è sempre più a terra e ossessionato dal pensiero …
PRESENTAZIONE STAGIONE
Tra sparizioni e partite a carte, omicidi e chiacchiere da bar, misteri e divertimento, tornano I delitti del BarLume. Presentati in anteprima al Noir in Festival 2017 a Milano …
I vecchini si lanciano in una crociata per impedire la costruzione di un resort in una splendida baia, lì dove viene ritrovato il cadavere di Olga, una giovane ucraina col …
PRESENTAZIONE
Sesta stagione, sempre composta da due episodi, per la serie produzione originale Sky realizzata con Palomar e tratta dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore.
Invariata la …
Seconda e ultima puntata di questo sesto ciclo, per la prima volta ambientata lontano dalle confortevoli strade di Pineta, in un'avventura tra le pampas argentine, dove i vecchini voleranno in …
Domande frequenti
Puoi guardare I delitti del BarLume 6 su Sky Cinema Comedy
I delitti del BarLume 6 inizia alle ore 21:00
I delitti del BarLume 6 va in onda il giorno 02-01-2026