I delitti del BarLume 4
TRAMA
Riapre il BarLume con due nuove avventure, "Aria di mare" e "La Loggia del Cinghiale", per il simpatico barista Massimo Viviani nato dalla penna di Marco Malvaldi.
Il cast è quello che ha già conquistato il pubblico nel corso delle precedenti stagioni, dall'arguto "barista-detective" Massimo (Filippo Timi) al puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), dalla fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) ai pensionati detective Emo, Pilade, Aldo e Gino (Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali). Confermato alla regia Roan Johnson (4-4-2 - Il gioco più bello del mondo, I primi della lista, Fino a qui tutto bene, Piuma). Insieme a loro anche due partecipazioni speciali: nelle due nuove storie ci saranno infatti due camei irresistibili. Vedremo infatti un'inedita Mara Maionchi nei panni di una simpaticissima parrucchiera del BarLume che, tra una chiacchiera e uno shampoo a Massimo darà la dritta utile per risolvere il caso. E Piera Degli Esposti la psicoterapeuta da cui Massimo è in terapia per dare una svolta alla sua vita e risolvere i suoi problemi di depressione.
"Aria di mare" è liberamente tratto dal racconto di Malvaldi "Aria di montagna" (da "Vacanze in giallo", edito da Sellerio Editore).
Il Barlume porta ancora i segni della furia distruttiva di Tiziana, i clienti scarseggiano, i debiti aumentano e a Massimo non resta che affogare i brutti pensieri nell'uso e abuso di alcol e psicofarmaci. Anche la Fusco non se la passa meglio: rimpiazzata dall'ottuso commissario Tassone, si trova a gestire l'ufficio degli oggetti smarriti per il casino che ha combinato l'estate prima. Ma quando viene ritrovato il corpo di una collega di Tiziana, nel magazzino di riforniture dove la ragazza è andata a lavorare, la Fusco vede la possibilità di riscattarsi e si dà da fare per risolvere il caso per prima. Al suo fianco ci sarà ancora una volta Massimo, che grazie a una delle sue brillanti intuizioni, capirà che per trovare l'assassino dovranno prima sciogliere il mistero sulla reale identità della vittima, mistero che sembra essere legato alla presenza in paese del celebre pianista cieco De Matteis, con il quale i vecchini hanno ingaggiato una battaglia di scherzi e vendette all'ultimo sangue.
Potrebbe interessanti anche
Chicago P.D.-Operazione Miami
Maggie & Bianca Fashion Friends
I delitti del Barlume 12
Bones-Il cadavere di Buenos Aires
Law & Order - Organized Crime-Dammi riparo
FBI: International-Morte a Venezia
Reno 911
Grani di pepe
The White Princess-Due Re
The Rainmaker-Settima puntata
Frasier-Camere con vista
Grani di pepe
Programmazione completa
PRESENTAZIONE STAGIONE
Due nuovi casi scuotono la quotidianità dell'immaginaria cittadina di Pineta (come sempre ambientata a Marciana Marina, sull'Isola d'Elba), chiamata a fare i conti con la pandemia che condizionerà la …
Alla fine, a dispetto di quanto pensasse Beppe (Stefano Fresi), la pandemia è arrivata anche a Pineta e il lockdown ora è una realtà. Le strade sono deserte, e oltre …
Torna l'appuntamento con le commedie a tinte gialle de "I delitti del BarLume", la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, diretta da Roan Johnson. La prima delle due nuove storie, …
Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Marco Malvaldi.
Massimo e la Fusco, con l'aiuto dei vecchini, si ritrovano ad indagare su un vecchio caso irrisolto. Nel frattempo, succede ciò che il Viviani …
Torna il BarLume, torna la provincia, torna la commedia a tinte gialle dai bestseller di Marco Malvaldi, vero e proprio caso editoriale nel nostro Paese. Due nuove storie de I …
È una domenica mattina di piena estate al BarLume, o meglio sembrerebbe una normale tranquilla domenica mattina come tante se non fosse per il grido di un russo che dopo …
Riapre il BarLume con due nuove avventure, "Aria di mare" e "La Loggia del Cinghiale", per il simpatico barista Massimo Viviani nato dalla penna di Marco Malvaldi.
Il cast è quello …
"La Loggia del Cinghiale" è liberamente tratto dal racconto di Malvaldi "Il Capodanno del Cinghiale".
Nonostante tutti gli antidepressivi che ingurgita, Massimo è sempre più a terra e ossessionato dal pensiero …
PRESENTAZIONE STAGIONE
Tra sparizioni e partite a carte, omicidi e chiacchiere da bar, misteri e divertimento, tornano I delitti del BarLume. Presentati in anteprima al Noir in Festival 2017 a Milano …
I vecchini si lanciano in una crociata per impedire la costruzione di un resort in una splendida baia, lì dove viene ritrovato il cadavere di Olga, una giovane ucraina col …
PRESENTAZIONE
Sesta stagione, sempre composta da due episodi, per la serie produzione originale Sky realizzata con Palomar e tratta dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore.
Invariata la …
Seconda e ultima puntata di questo sesto ciclo, per la prima volta ambientata lontano dalle confortevoli strade di Pineta, in un'avventura tra le pampas argentine, dove i vecchini voleranno in …
Squadra che vince non si cambia. Tornano i personaggi e le storie ispirati ai romanzi di Marco Malvaldi. Alla regia ritroviamo Roan Johnson, nel cast confermati Filippo Timi (Massimo Viviani …
A fare Ritorno a Pineta è Massimo Viviani (Filippo Timi): dopo due anni di assenza e migliaia di chilometri di distanza, Massimo torna con l'idea di fermarsi pochi giorni, quanto …
Domande frequenti
Puoi guardare I delitti del BarLume 4 su Sky Cinema Comedy
I delitti del BarLume 4 inizia alle ore 10:40
I delitti del BarLume 4 va in onda il giorno 04-01-2026