Film
Fritzi - Un’amicizia oltre i confini
Regia: Ralf Kukula, Matthias Bruhn
Germania Est, 1989. La dodicenne Fritzi si prende amorevolmente cura del cagnolino Sputnik della sua migliore amica Sophie, mentre la famiglia di quest'ultima è in vacanza estiva in Ungheria. Quando Sophie non torna dalle vacanze, Fritzi e Sputnik si mettono alla sua ricerca.
Storicamente accurato, autentico e ricco di dettagli e atmosfere d'epoca, questo commovente film d'animazione per tutta la famiglia racconta la storia della rivoluzione pacifica del 1989 dal punto di vista dei bambini. Un racconto avventuroso ed emozionante della caduta del Muro e delle persone che hanno avuto il coraggio di cambiare il mondo, che rimarrà impresso non solo ai giovani spettatori.
Germania Est, 1989. Estate. Fritzi e Sophie sono molto amiche ed entrambe vivono a Lipsia che nel 1989 faceva parte della Repubblica Federale Tedesca. Nessuno sa che la cortina di ferro sta per cadere. Sophie va in vacanza in Ungheria con sua madre e affida il suo cagnolino Sputnik a Fritzi che se ne prende amorevolmente cura. Ma alla riapertura della scuola Sophie non torna: sua madre ha deciso di restare in Ungheria come tanti altri tedeschi dell'Est che speravano di raggiungere l'Occidente da lì. Un giorno per caso Fritzi si imbatte in una manifestazione e capisce che il confine di stato non è una protezione, ma è nato per impedire ai cittadini della Germania Est di lasciare il Paese. Vede le persone intorno a lei, impegnate a difendere la libertà, rischiare l'arresto. Fritzi decide allora di aiutare Sputnik a ritrovare Sophie a qualunque costo! Con l'aiuto di un suo compagno di classe, accompagna Sputnik al confine strettamente sorvegliato…

Domande frequenti

Puoi guardare Fritzi - Un’amicizia oltre i confini su Rai Gulp

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Fritzi - Un’amicizia oltre i confini inizia alle ore 20:30

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Fritzi - Un’amicizia oltre i confini va in onda il giorno 09-11-2024

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV