Everest
TRAMA
Un'epica battaglia per la sopravvivenza ad altissima quota. Nel maggio del 1996, un eterogeneo gruppo di nove scalatori provenienti da diverse spedizioni decide di scalare la montagna più alta del mondo, l'Everest. La mattina del 10 inizia l'ascesa finale verso la vetta, il punto più alto della Terra. Improvvisamente una violenta tempesta colpisce la montagna, inghiottendo letteralmnete gli avventurieri in una delle bufere di neve più feroci che l'uomo abbia mai incontrato. Sfidando le più estreme condizioni immaginabili, la squadra deve sopportare impetuose raffiche di vento e temperature glaciali, una disperata lotta per sopravvivere, con una probabilità di riuscirvi pressocché inesistente... La natura li ha puniti per la loro tracotanza.
Film d'apertura del Festival di Venezia 2015, presentato Fuori Concorso, il film fra dramma e avventura è diretto da Baltasar Kormakur ("Contraband" 2012; "Cani sciolti" 2013) ed è basato su eventi realmente accaduti raccontati da Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti alla strage (autore di "Nelle Terre Estreme", da cui è stato tratto "Into the Wild"), con l'ìintegrazione di testimonianze e racconti. Sceneggiato da William Nicholson ("Il Gladiatore" 2000) e dal Premio Oscar Simon Beaufoy ("The Millionaire", 2008) la pellicola vanta grandi nomi nel cast. Tra gli altri Jake Gyllenhaal, visto in sala nel 2015 in "Southpaw - L'ultima sfida"Southpaw - L'ultima sfida" e "Accidental Love", Josh Brolin, in sala nel 2014 con "Vizio di forma" e che ricordiamo in "Wall Street - Il denaro non dorme mai" (2010), John Hawkes ("Lincoln" 2012, "The Sessions - Gli incontri" 2012), Jason Clarke, che ricordiamo sul grande schermo nel 2014 con "Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie", Robin Wright che condividere ancora una volta il set con Michael Kelly (entrambi sono nel cast della serie tv "House of Cards - Gli intrighi del potere"), Keira Knightley, in sala nel 2014 con "The Imitation Game", "Dimmi quando" e "Jack Ryan - L'iniziazione".
Potrebbe interessanti anche
3/19
Trafficanti
Weekend
La casa del terrore
Alla fine ci sei tu
Agatha Christie: Cianuro a colazione
Voyagers
Beata te
Un bacio prima di morire
Cosa fai a Capodanno?
Inno di battaglia
Indiana Jones e l'ultima crociata
Programmazione completa
Pellicola d'esordio per il giovane regista italo-belga Alessandro Tonda. E che esordio! Adrenalina alle stelle per questa storia che vede Clotilde Hesme ("Les Revenants") e Adamo Dionisi ("Suburra") interpretare Isabelle …
Fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza, Roger Thornhill, un agente pubblicitario, racconta una storia che ha dell'incredibile... Tre nominatios agli Oscar, David di Donatello a Cary Grant …
Londra, età vittoriana. L'illusionismo è di moda e gli illusionisti sono le indiscusse star dell'epoca. Due tra loro, lo showman Robert Angier (Hugh Jackman) e il "purista" Alfred Borden (Christian …
Un'epica battaglia per la sopravvivenza ad altissima quota. Nel maggio del 1996, un eterogeneo gruppo di nove scalatori provenienti da diverse spedizioni decide di scalare la montagna più alta del …
Primo film ad esser stato girato e completato a Los Angeles nei mesi del primo lockdown per la pandemia di Covid-19, "Songbird" parte da una triste cronaca a noi fin …
Pellicola d'esordio per il giovane regista italo-belga Alessandro Tonda. E che esordio! Adrenalina alle stelle per questa storia che vede Clotilde Hesme ("Les Revenants") e Adamo Dionisi ("Suburra") interpretare Isabelle …
Remake di "Sette giorni a maggio" del 1964, già tratto dal romanzo "Seven Days in May" di Fletcher Knebel e Charles W. Bailey del 1962.
Il Colonnello Casey scopre quello che …
Un prete viene visto in compagnia di una donna da un avvocato. Quest'ultimo, derubato poi da un uomo mascherato da religioso, accusa il prete che in realta' in confessionale conosce …
In un mondo devastato da terrore e sospetti, Christian Toft (Nikolaj Coster-Waldau, il Jaime Lannister de "Il Trono di Spade", che proprio in questo film ritrova la collega, Carice van …
Quattro anni dopo "Il collezionista", Morgan Freeman (nella foto) torna a vestire i panni del criminologo Alex Cox. Questa volta l'investigatore è alle prese con il rapimento della piccola Megan, …
Josh (Jack Quaid) e Iris (Sophie Thatcher) sono i protagonisti di una storia d'amore alquanto oscura. Lui tanto affascinate quanto dotato di uno sguardo psicopatico; lei tanto vittima quanto carnefice. …
Cleveland (Paul Giamatti) fa il custode di un condominio con piscina. Un giorno trova una donna (Bryce Dallas Howard) sola e impaurita in acqua. Lo sconcerto iniziale cresce a dismisura …
Frank Chambers un vagabondo, arriva nella stazione di servizio di un immigrato greco e di sua moglie: fra Frank e la donna nasce una irrefrenabile passione e insieme progettano l'omicidio …
Domande frequenti
Puoi guardare Everest su Sky Cinema Suspence
Everest inizia alle ore 07:35
Everest va in onda il giorno 13-12-2025