Eden
TRAMA
Ispirato a due versioni completamente diverse della stessa storia (basata su eventi realmente accaduti negli anni Trenta), il thriller diretto da Ron Howard è un'esplorazione del comportamento umano in condizioni estreme. Otto persone si trasferiscono su un'isola e meno della metà sopravvive. <br>La storia è ambientata tra le due guerre mondiali. Il filosofo tedesco Friedrich Ritter (Jude Law) diventa una celebrità per aver abbandonato la civiltà ed essersi trasferito sull'isola di Floreana, nelle remote Galapagos, insieme alla sua discepola e amante Dora Strauch (Vanessa Kirby). La loro incredibile dedizione nella ricerca di una vita migliore e di un nuovo modello di società ispira Heinz Wittmer (Daniel Brühl), vedovo e veterano della brutale guerra di trincea, a fuggire anch'egli verso le Galapagos per ricominciare da capo. Heinz, la sua giovane e intraprendente nuova moglie Margaret (Sydney Sweeney) e il figlio Harry arrivano sull'isola. A differenza di Ritter e Dora, non sono avventurieri esperti e non hanno esperienza di vita fuori dalla civiltà. Arrivano con libri di istruzioni e grandi sogni. Questo scatena immediatamente l'ira di Dr. Ritter e Dora, che non hanno alcun interesse ad avere vicini e detestano profondamente quella che considrano un'intrusione. Proprio quando questi due nuclei familiari trovano un equilibrio per coesistere pacificamente, arriva Eloise Bosquet (Ana De Armas), una misteriosa e audace presunta ereditiera, nota come la Baronessa. Con sé porta un piccolo harem di uomini, che sono sia i suoi amanti che i suoi lavoratori, a seconda del suo umore. La Baronessa ha grandi progetti per costruire un hotel di lusso per super-ricchi sull'isola. Come il Dr. Ritter, anche la Baronessa vuole l'isola tutta per sé e usa tattiche subdole per tormentare gli altri abitanti, spingendoli ad andarsene. Le cose si complicano quando il bullismo della Baronessa rischia di causare la morte di Margaret durante il parto, e diventa chiaro per tutti che non si fermerà davanti a nulla pur di reclamare l'isola. Con la sopravvivenza della loro famiglia a rischio, i Wittmer sono costretti a entrare in un conflitto sempre più intenso e pericoloso...
Potrebbe interessanti anche
Black Dawn - Tempesta di fuoco
Me contro te presenta: cattivissimi a Natale
I molti santi del New Jersey
Police
Amore oggi
Lassie torna a casa
Uncharted
Vi presento Joe Black
The Company Men
Primal
Il club degli intrighi
Un principe sotto l'albero
Programmazione completa
Dopo l'ottimo esordio con "Chronicle" (2012) e il passo falso con "Fantastic 4 - I fantastici quattro", il giovane regista Fantastic 4 - I fantastici quattro (classe 1984) torna dietro …
Dublino 1916, Rivolta di Pasqua. Dopo sei giorni di strenua resistenza, i rivoluzionari irlandesi vengono schiacciati dall'esercito inglese. Uno dei leader, il coraggioso Michael Collins, non si arrende e fonda …
Il 20 gennaio 1942, in una villa fuori Berlino, i leader nazisti pianificarono lo sterminio di milioni di vite umane. Con Kenneth Branagh e Stanley Tucci, film premiato con 2 …
Rita (Zoe Saldana, per questo ruolo premiata con l'Oscar quale miglior attrice non protagonista) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che …
La storia della pittrice messicana Frida Kahlo. Dalla sua adolescenza, segnata da un incidente che minerà per sempre la sua salute, alla maturità. Un viaggio tra la passione, l'ossessione, l'amore, …
Un'Odissea dello spirito, senza viaggi, senza mostri, senza dei. Solo un uomo sfinito che torna a casa dopo anni di lontananza, una moglie tenace che lotta per mantenere la fede …
A Lola Cuevas (Penelope Cruz), un'eccentrica e affermata regista, è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. Il …
Pioniera, ribelle, genio: la pellicola diretta da Marjane Satrapi (già dietro alla macchina da presa per l'acclamato "Persepolis" del 2007) racconta la storia di Marie Curie, due volte premio Nobel …
Stati Uniti, 1935. Paul Edgecomb (Tom Hanks) dirige il braccio della morte del carcere di Cold Mountain. Tra i detenuti c'è John Coffey (Michael Clarke Duncan), un gigantesco omone di …
Tre storie, quella di Ernesto, vecchio pescatore siciliano refrattario ad andare in pensione, di Filippo, suo nipote, che ha perso il padre in mare ed è indeciso sul modello da …
Ispirato a due versioni completamente diverse della stessa storia (basata su eventi realmente accaduti negli anni Trenta), il thriller diretto da Ron Howard è un'esplorazione del comportamento umano in condizioni …
Domande frequenti
Puoi guardare Eden su Sky Cinema Stories
Eden inizia alle ore 22:55
Eden va in onda il giorno 18-12-2025