Eden
TRAMA
Ispirato a due versioni completamente diverse della stessa storia (basata su eventi realmente accaduti negli anni Trenta), il thriller diretto da Ron Howard è un'esplorazione del comportamento umano in condizioni estreme. Otto persone si trasferiscono su un'isola e meno della metà sopravvive. <br>La storia è ambientata tra le due guerre mondiali. Il filosofo tedesco Friedrich Ritter (Jude Law) diventa una celebrità per aver abbandonato la civiltà ed essersi trasferito sull'isola di Floreana, nelle remote Galapagos, insieme alla sua discepola e amante Dora Strauch (Vanessa Kirby). La loro incredibile dedizione nella ricerca di una vita migliore e di un nuovo modello di società ispira Heinz Wittmer (Daniel Brühl), vedovo e veterano della brutale guerra di trincea, a fuggire anch'egli verso le Galapagos per ricominciare da capo. Heinz, la sua giovane e intraprendente nuova moglie Margaret (Sydney Sweeney) e il figlio Harry arrivano sull'isola. A differenza di Ritter e Dora, non sono avventurieri esperti e non hanno esperienza di vita fuori dalla civiltà. Arrivano con libri di istruzioni e grandi sogni. Questo scatena immediatamente l'ira di Dr. Ritter e Dora, che non hanno alcun interesse ad avere vicini e detestano profondamente quella che considrano un'intrusione. Proprio quando questi due nuclei familiari trovano un equilibrio per coesistere pacificamente, arriva Eloise Bosquet (Ana De Armas), una misteriosa e audace presunta ereditiera, nota come la Baronessa. Con sé porta un piccolo harem di uomini, che sono sia i suoi amanti che i suoi lavoratori, a seconda del suo umore. La Baronessa ha grandi progetti per costruire un hotel di lusso per super-ricchi sull'isola. Come il Dr. Ritter, anche la Baronessa vuole l'isola tutta per sé e usa tattiche subdole per tormentare gli altri abitanti, spingendoli ad andarsene. Le cose si complicano quando il bullismo della Baronessa rischia di causare la morte di Margaret durante il parto, e diventa chiaro per tutti che non si fermerà davanti a nulla pur di reclamare l'isola. Con la sopravvivenza della loro famiglia a rischio, i Wittmer sono costretti a entrare in un conflitto sempre più intenso e pericoloso...
Potrebbe interessanti anche
Wadden Sea: un mare da brividi
2 Single a nozze
Il giorno più bello del mondo
Un'ombra sulla verità
L'ombra delle spie
La mia Africa
C'era una volta in America
E venne il giorno
Dall'alto di una fredda torre
Hellboy
Gone - Scomparsa
Midway
Programmazione completa
Iraq. Le giornate di una squadra di artificieri dell'esercito americano, sempre sul filo del rasoio, sempre in bilico tra vita e morte... Nel cast Jeremy Renner ("The Town "), Brian …
Dublino 1916, Rivolta di Pasqua. Dopo sei giorni di strenua resistenza, i rivoluzionari irlandesi vengono schiacciati dall'esercito inglese. Uno dei leader, il coraggioso Michael Collins, non si arrende e fonda …
Affascinante commedia, ambientata a New York, ricca di intrecci e romanticismo. La bella Holly, donna decisa e fascinosa, che ha saputo fare del suo aspetto un'assicurazione sulla vita, nonostante la …
Roma, 1976. Valerio ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da …
La vita del leggendario ballerino Rudolf Nureyev, dall'infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa a star incontrastata del balletto mondiale. Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni entra a …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e ai BAFTA e due ai Golden Globe, "Coda (acronimo per Children of …
Trasferitasi da poco a Los Angeles, l'avvocata specializzata nella difesa dei richiedenti asilo Judy Wood (Michelle Monaghan) lavora in uno studio legale per l'immigrazione. Si interessa al caso di Asefa …
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), …
Nel 1979, mentre il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la "crisi di fiducia", la popolazione attende l'elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di …
Affascinante commedia, ambientata a New York, ricca di intrecci e romanticismo. La bella Holly, donna decisa e fascinosa, che ha saputo fare del suo aspetto un'assicurazione sulla vita, nonostante la …
Ispirato a due versioni completamente diverse della stessa storia (basata su eventi realmente accaduti negli anni Trenta), il thriller diretto da Ron Howard è un'esplorazione del comportamento umano in condizioni …
Domande frequenti
Puoi guardare Eden su Sky Cinema Stories
Eden inizia alle ore 23:15
Eden va in onda il giorno 01-02-2026