Distretto di Polizia 3-Minuti contati
TRAMA
Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), una bella donna di trent'anni, è uno dei più giovani commissari di polizia d'Italia. Figlia del celebre magistrato Riccardo Corsi, ucciso in un attentato insieme a sua moglie dieci anni prima, Giulia ha cresciuto da sola la sorella minore Sabina (Giulia Michelini), che oggi ha diciassette anni e non sembra avere un rapporto sereno con lei.
Giulia è stata assegnata dal procuratore Marco Altieri (Bruno Armando), da sempre amico di suo padre e ammiratore della giovane, al Decimo Distretto Tuscolano di Roma. Il fidanzato, Paolo Libero (Giorgio Pasotti), trentenne e anch'egli poliziotto, incoraggia Giulia come può ma la donna è molto tesa per il nuovo, importante incarico. Altrettanto nervosi sono gli agenti del Decimo Tuscolano: l'ispettore capo Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) ha vinto il concorso per diventare commissario a Bari e tutti si affannano per organizzargli un degno arrivederci. Il suo collega Mauro Belli (Ricky Memphis), che vive con Roberto da quando la moglie Angela è morta in seguito a un tragico incidente, è rattristato: sia lui sia suo padre Tiberio (Sergio Fiorentini) si sono molto affezionati alla figlioletta di Angela e Roberto, la piccola Maura.
Mentre Ingargiola (Giovanni Ferreri), Parmesan (Roberto Nobile), Ugo (Marco Marzocca) e Vittoria (Daniela Morozzi) si danno da fare per sistemare l'ufficio prima dell'arrivo del nuovo commissario, raccogliendo la strana denuncia del mago Lupis al quale l'impresario ha sequestrato i suoi animali ammaestrati, gli agenti Luca (Simone Corrente) e Valeria (Cristina Moglia) raccolgono la segnalazione di una rapina a mano armata avvenuta in una banca vicina. Il capo dei rapinatori è un trentenne cocainomane, Walter Lugano, che riesce a fuggire con la refurtiva mentre i suoi tre complici vengono arrestati. Il caso vuole che Giulia, proprio mentre si reca in ufficio per la prima volta, noti la manovra di Lugano e lo segua mentre questi sale al volo sul primo bus che gli capita. Il mezzo pubblico è seguito da Mauro e Roberto che silenziosamente aspettano di capire le intenzioni del criminale.
Intanto in ufficio il mago è tornato in possesso dei suoi animali, che si rivelano essere dei pericolosi scorpioni, serpenti e una vedova nera che, inosservata, fugge dalla sua teca...
Lugano viene scoperto senza biglietto da un controllore e, a quel punto, tira fuori la sua arma intimando al conducente di dirigersi verso la periferia. L'autista viene colto da un malore e Giulia ...
Potrebbe interessanti anche
Chicago P.D.-Operazione Miami
Maggie & Bianca Fashion Friends
I delitti del Barlume 12
Bones-Il cadavere di Buenos Aires
Law & Order - Organized Crime-Dammi riparo
FBI: International-Morte a Venezia
Reno 911
Grani di pepe
The White Princess-Due Re
The Rainmaker-Settima puntata
Frasier-Camere con vista
Grani di pepe
Programmazione completa
Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), una bella donna di trent'anni, è uno dei più giovani commissari di polizia d'Italia. Figlia del celebre magistrato Riccardo Corsi, ucciso in un attentato insieme a …
Mentre Ciro, la vedova nera scappata al mago, continua ad aggirarsi indisturbata per il Decimo Distretto Tuscolano, uno degli agenti, l'aspirante comico di origine napoletana Giuseppe Ingargiola (Giovanni Ferreri), raccoglie …
Il corpo, ritrovato nel lago, appartiene a Lorenzo Bertoni, uno dei tre rapinatori del super market. Mario Carbone intanto si è ripreso. Esce dall'ospedale e riabbraccia Matilde Carini, ma poco …
Sveva Tissi, la responsabile creativa della fabbrica di giocattoli "Doll's", riceve lettere minatorie. La "Doll's" ha avuto un boom finanziario grazie alle idee della Tissi. Nella fabbrica lavorano anche Massimo …
L'uomo investito si chiama Giulio Rossetti, un bel ragazzo che lavora come dipendente presso un'agenzia di assicurazioni, il "Castello", proprietà della signora Patrizia Conti. Ferri e compagni non riescono a …
Domande frequenti
Puoi guardare Distretto di Polizia 3-Minuti contati su Mediaset Extra
Distretto di Polizia 3-Minuti contati inizia alle ore 07:50
Distretto di Polizia 3-Minuti contati va in onda il giorno 04-01-2026