Serie Tv
Cuore
Regia:
Maurizio Zaccaro
Con:
Antonella Ponziani
,
Leo Gullotta
,
Giulio Scarpati
,
Anna Valle
Margherita (Anna Valle) riceve la notizia che la madre che vive in America è molto malata e rischia la vita. La ragazza decide di partire, anche se poco dopo il fratello la informa che la madre si è ripresa e che è fuori pericolo. Ispirato da questo episodio, il maestro Perboni (Giulio Scarpati) racconta alla sua classe la storia di Marco (nella serie Marco è Nelli, interpretato da Marcello Zuccaro), un bambino di tredici anni che affronta un viaggio lunghissimo, dagli Appennini alle Ande, per ritrovare la madre, che era andata a lavorare presso una famiglia in Argentina e non dava più notizie di sé da molto tempo. Dopo mille peripezie il bambino riesce a rintracciarla. La donna, che nel frattempo si è ammalata gravemente e che, caduta in depressione, si rifiutava di guarire, alla vista del figlio decide immediatamente di farsi operare, desiderosa di ristabilirsi al più presto.
Olga (Ginevra Cassetti) viene a sapere che molti dei suoi compagni a volte si riuniscono nella pensione della madre di Franti (Luca Bardella), e pagano per spiare da un buco in un muro alcune ballerine che alloggiano in una stanza. Delusa dal comportamento del suo "fidanzatino", la bambina si rifiuta di rivolgergli ancora la parola. Anche Perboni scopre l'insolito passatempo di Franti e degli altri bambini, e riesce a convincerli a smettere mettendoli furbescamente di fronte ad una scelta: il football o il buco nel muro. Ovviamente i bambini optano per il calcio.
La storia tra Giulio e Margherita sembra aver raggiunto un certo equilibrio. Perboni però non ha ancora dimenticato il suo triste e angosciante passato e, spaventato dall'idea di provare ancora dei sentimenti e di essere coinvolto da un'altra storia, si tira indietro e decide di interrompere la relazione con la ragazza. Il maestro confida a Margherita di temere di essere sterile. Questo è il motivo che ha portato Emma (Antonella Ponziani) alla follia.
Il padre di Garrone (Giuseppe Battiston) lavora come ferroviere e si ritrova a protestare, insieme agli altri colleghi, contro i superiori per i massacranti turni di lavoro. Proprio per questo riceverà delle minacce dal sorvegliante delle ferrovie e dai suoi guardaspalle, i quali vogliono evitare che si creino dei disordini. L'uomo però si dimostra deciso ad andare fino in fondo. Durante una manifestazione in città, alcuni gendarmi sparano sulla folla e feriscono a morte la madre di Garrone (Laura Curino). Il bambino (Davide Brivio) è disperato. Giulio e Margherita cercano...
25 Dicembre 2024
08:45
Religione
I Viaggi del Cuore
28 Dicembre 2024
08:45
Religione
I Viaggi del Cuore
26 Dicembre 2024
03:55
Film
Braveheart - Cuore impavido
27 Dicembre 2024
21:00
Film
Braveheart - Cuore impavido
28 Dicembre 2024
16:00
Film
Braveheart - Cuore impavido
22 Dicembre 2024
04:10
Film
Cuore selvaggio
06:50
Serie TV
Cuore
28 Dicembre 2024
07:00
Serie TV
Cuore
Domande frequenti
Puoi guardare Cuore su Iris
Cuore inizia alle ore 06:50
Cuore va in onda il giorno 22-12-2024