Serie Tv
Cuore
Regia:
Maurizio Zaccaro
Con:
Antonella Ponziani
,
Leo Gullotta
,
Giulio Scarpati
,
Anna Valle
Nobis (Christian Napoleone) è molto scosso per quello che ha scoperto sulla sua matrigna (che ha sorpreso di nuovo con l'amante) ed è incerto se raccontare tutto al padre.
Perboni (Giulio Scarpati) racconta alla classe la storia de "L'infermiere di Tata": Giustino, un bambino napoletano, dopo otto anni di separazione dal padre, emigrato all'estero in cerca di lavoro, viene a sapere che questi è tornato in città ammalato e che è stato ricoverato in ospedale. Il bambino si precipita alla ricerca di una persona che non vede da tempo e che quindi non ricorda bene. Per questo Giustino scambia un vecchio moribondo per suo padre e inizia a curarlo. L'equivoco si chiarisce soltanto dopo una settimana, quando il bambino incontra il vero genitore. Il piccolo decide però di continuare ad assistere l'uomo ammalato fino alla fine. Ad immedesimarsi nella storia di Giustino sarà Salvatore detto "Il calabrese" (interpretato da Alessio Santini).
Perboni si accorge che Nobis si comporta in modo strano e lo convince a confidarsi con lui. Ascoltando il consiglio di Perboni, Nobis parla con suo padre (Roberto Accornero), che però non vuole credergli e se la prende con il figlio. Successivamente l'uomo è costretto ad accettare la dura realtà. Florence (Daniela Giordano) infatti lo lascia e scappa con l'amante. Per l'avvocato Nobis è un vero e proprio colpo, ma l'uomo riesce comunque a reagire e a rappacificarsi con il figlio.
Giulio non riesce a dimenticare la tragedia che ha vissuto con la malattia e la morte della moglie. Chiuso nel suo dolore, l'uomo rifiuta l'amore di Margherita (Anna Valle).
Franti (Luca Bardella) ruba dei soldi a Precossi (Antonio Faruzzi), ma viene scoperto. Il direttore (Leo Gullotta) decide di sospenderlo dalle lezioni per una settimana. Preoccupato, Perboni va a parlare con la madre del bambino, la quale lo prega di riammettere il figlio in classe. Giulio rivede se stesso in Franti, perché si rende conto che entrambi sono due persone che hanno paura di aprirsi agli altri e di essere aiutati. Il maestro capisce che un'infanzia difficile e l'abbandono del padre hanno reso il bambino ribelle ad ogni forma di autorità. Giulio scopre così di avere a cuore il destino di Franti, e intercede per lui con il direttore, convincendolo ad interrompere il periodo di sospensione. A dare la notizia a Franti è Olga (Ginevra Cassetti) , che ha finalmente capito chi le piace veramente.
In seguito Giulio si accorge che Margherita frequenta un ragazzo e si accorge ...
25 Dicembre 2024
08:45
Religione
I Viaggi del Cuore
28 Dicembre 2024
08:45
Religione
I Viaggi del Cuore
26 Dicembre 2024
03:55
Film
Braveheart - Cuore impavido
27 Dicembre 2024
21:00
Film
Braveheart - Cuore impavido
28 Dicembre 2024
16:00
Film
Braveheart - Cuore impavido
21 Dicembre 2024
06:50
Serie TV
Cuore
22 Dicembre 2024
04:10
Film
Cuore selvaggio
06:50
Serie TV
Cuore
28 Dicembre 2024
07:00
Serie TV
Cuore
Domande frequenti
Puoi guardare Cuore su Iris
Cuore inizia alle ore 06:50
Cuore va in onda il giorno 21-12-2024