Cucine da incubo Italia
TRAMA
Antonino Cannavacciuolo vola in Sicilia per aiutare i gestori e il personale di "Al Veliero", ristorante di Misilmeri, comune della città metropolitana di Palermo, e location della nuova "mission impossible" di Cucine da incubo.
Comune da poco meno di 30mila abitanti e a una mezz'oretta di strada dal capoluogo, Misilmeri racchiude in sé la ricchezza dell'agricoltura e della campagna unita a quella del mare. Anche questo ristorante, all'apertura - oltre venti anni fa - voleva seguire lo stesso filone, ma ora c'è qualcosa che non funziona più per il meglio. Cannavacciuolo, Chef da 7 Stelle Michelin in totale e dalle grandi capacità imprenditoriali, è chiamato a compiere una delle sue sfide complesse: anche stavolta si tratta, infatti, di un ristorante a gestione familiare, e sistemare le cose tra sala e cucina richiederà impegno e delicatezza.
Anche "Al Veliero" Chef Cannavacciuolo proverà in prima persona il menù tipico offerto dal ristorante e valuterà cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un'atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente.
AL VELIERO (MISILMERI, PALERMO)
Aperto nel 2002 a pochi chilometri da Palermo, con l'idea di rivoluzionare la cucina campagnola con piatti tipicamente di mare, oggi il ristorante "Al Veliero" sta affrontando un periodo di tempesta che rischia di farlo affondare. I due titolari sono Letizia e Simone, marito e moglie da 30 anni, e rappresentano il perfetto luogo comune dello storico scontro tra sala e cucina. Letizia, capo sala (e a detta dello staff "vero capitano" del Veliero), esige la perfezione da tutti e richiama duramente chiunque cerchi di eludere le sue insindacabili indicazioni; Simone, chef tradizionalista convinto delle sue idee, ancorato a un passato fatto di menù fissi e piatti esageratamente abbondanti, vive nel ricordo di un ristorante che non è più il suo. Anche il resto dello staff (Ivan, Mario, Angela, Gaetano, Rosalia, molti fedeli da anni), è fermo al passato: con il tempo ha visto ogni slancio di innovazione e ripresa affogati dai malesseri prodotti dagli scontri continui tra le due anime del Veliero. Ormai stanco di questa situazione e di un rapporto sempre più...
Potrebbe interessanti anche
Cucine da incubo Italia
Bruno Barbieri - 4 Hotel
Vite al limite
Il mio gatto è in cima all'albero!
Affari al buio
Affari al buio
Cucine da incubo Italia
Vite al limite
Affari di famiglia
Real Tv: Crimini di strada
Cucine da incubo Italia
Real Tv: Crimini di strada
Programmazione completa
Basato sull'omonimo romanzo semi-autobiografico di Leopold Tyrmand, pubblicato nel 1961. Siamo nel 1943. Sopravvissuto al massacro del ghetto di Varsavia, Filip (Eryk Kulm Jr.), grazie a dei documenti falsi, nasconde …
Cosa non si farebbe per la propria famiglia? Ramo (Kristofer Gummerus), marito e padre amorevole, ritrovatosi in gravi difficoltà economiche, accetta di lavorare per lo spietato boss di un'organizzazione criminale. …
Con due bambini piccoli Monica e Kevin iniziano ad aver bisogno di maggiore spazio. I due sono alla ricerca di una casa con una cucina spaziosa e piena di camere: …
Lo chef Antonino Cannavacciuolo sbarca a Messina, in soccorso della Trattoria Du Patrinu. Il "padrino" è un anziano ristoratore molto pittoresco che gestisce la sala, mentre in cucina lavorano tre …
I concorrenti arrivano ad Amatrice, per la seconda prova in esterna. La squadra che otterra' meno consensi sara' costretta a sfidarsi in un Pressure Test dal sapore esotico. Chi dovra' …
La gara prosegue con un'inedita prova in esterna. Gli aspiranti chef si sfidano all'interno del Palazzo dell'Arte di Milano, sede della Triennale e cuore pulsante dell'arte contemporanea e del design. …
Sono rimasti in 4 a contendersi l'agognato ingresso alla finale della sesta stagione di MasterChef Italia. In questa puntata si giocheranno il tutto per tutto: l'avvocato e notaio di San …
Antonino Cannavacciuolo vola in Sicilia per aiutare i gestori e il personale di "Al Veliero", ristorante di Misilmeri, comune della città metropolitana di Palermo, e location della nuova "mission impossible" …
Antonino Cannavacciuolo attraversa l'Italia e arriva in Calabria per una nuova cucina che chiede il suo aiuto. Nell'episodio di questa settimana dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy …
Il sig. Heckles muore e lascia tutti i suoi averi a Monica e Rachel, sue vicine del piano di sopra.
Chandler scopre strane coincidenze tra quel defunto eccentrico e gli avvenimenti …
Phoebe ha sposato un uomo gay canadese, Duncan, pattinatore su ghiaccio, per aiutarlo a ottenere la cittadinanza americana. Lui però ora vuole il divorzio perchè si è innamorato di una …
L'ex agente speciale William Lancing si e' ritirato a vita privata. Quando un'amica polacca, con cui ha stretto un rapporto epistolare, scompare misteriosamente, l'uomo decide di tornare in azione.
Domande frequenti
Puoi guardare Cucine da incubo Italia su Cielo
Cucine da incubo Italia inizia alle ore 16:30
Cucine da incubo Italia va in onda il giorno 29-01-2026