Cucine da incubo Italia
TRAMA
Antonino Cannavacciuolo sbarca in Salento per la nuova missione impossibile di Cucine da incubo. Lo Chef sarà a Parabita, in provincia di Lecce, ne "La Tana degli Elfi", locale alla buona nel centro della cittadina reduce da gestioni poco oculate che l'avevano ridotta alla stregua di una mensa self-service con cibo precotto.
La famiglia Prota, attuale proprietaria, ha rilevato l'attività per cercare di trasformarla in un vero e proprio ristorante. Tutto il nucleo familiare ha una passione per la musica, in particolare per la tradizione neomelodica partenopea: il papà ha un passato di batterista, è un paroliere e scrive canzoni (sostiene di aver ceduto i diritti per una canzone portata poi al successo da Julio Iglesias), e ha conosciuto colei che poi sarebbe diventata sua moglie negli anni Settanta quando lei, cantante neomelodica, lo coinvolse nella sua band. Pochi anni dopo, la coppia ha iniziato a prendere in gestione diversi locali, di fatto i figli sono cresciuti nelle cucine. Il papà ha la sua postazione salda in cucina insieme al genero, la madre è in sala assieme alla figlia, il figlio invece è al karaoke.
Il nome "La Tana degli Elfi" deriva dal fatto che i gestori hanno spesso notato degli Elfi all'interno del locale: il ristorante è dedicato a loro perché, sostengono i Prota, sono gli artefici di tutto ciò che succede.
Nel locale c'è grande bisogno dello chef Cannavacciuolo: il padre non vuole essere aiutato ai fornelli e ha un menù troppo corposo; la madre non ha fiducia nel marito e lo tiene sotto controllo entrando regolarmente in cucina; la figlia scalpita perché, nonostante la sua giovanissima età, è convinta di poter cucinare meglio del padre e gestire la sala ancor meglio della madre; il figlio dà tutto se stesso nel karaoke ma il volume del suo microfono è talmente alto da rendere difficile anche la scrittura delle comande. I clienti scarseggiano, i pochi che si avventurano aspettano il cibo per troppo tempo e non riescono a parlarsi talmente è alto il volume della musica.
Con "Cucine da incubo", Cannavacciuolo - amatissimo e acclamato Chef da cinque stelle Michelin e dalle grandi capacità imprenditoriali - mette tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti...
Potrebbe interessanti anche
Vite al limite
Affari al buio
Il mio gatto è in cima all'albero!
Real Tv: Crimini di strada
Affari al buio
Affari di famiglia
Bodycam - Agenti in prima linea
Masterchef Australia: Dessert Masters
Real Tv: Crimini di strada
Bodycam - Agenti in prima linea
Vite al limite
Masterchef Australia: Dessert Masters
Programmazione completa
In seguito alla vittoria su Apollo Creed, da pugile aggressivo e con l'occhio da tigre, Rocky si trasforma in un uomo da spettacolo, molle e dedito al culto di se …
Gli alieni esistono e vivono tra noi! Per anni un'organizzazione top secret americana ha vegliato sulla Terra monitorando le forme di vita extraterrestri da tempo stabilitesi sul nostro pianeta. Ora, …
Il ristorante Le Lanterne, a due passi da Piazza Venezia nel cuore di Roma, è frequentato unicamente da turisti sprovveduti. Riuscirà lo Chef Antonino Cannavacciuolo a trasformarlo in un ristorante …
In 24 avvincenti prove, tra pressure test da cardiopalma, esterne dai paesaggi spettacolari, e tanti ospiti dell'alta cucina italiana e internazionali, Stefano, Nicolò e Amelia hanno vinto la loro sfida …
Ad attendere gli chef amatoriali una Mystery Box mai vista, con la quale dovranno soddisfare sia il palato dei giudici, sia dei loro amici a quattro zampe. Una prova doppiamente …
Per la prova in esterna i giudici e gli aspiranti chef voleranno in un paradiso naturale nel Mare di Norvegia, a nord del Circolo Polare Artico: le isole Lofoten. Per …
Antonino Cannavacciuolo sbarca in Salento per la nuova missione impossibile di Cucine da incubo. Lo Chef sarà a Parabita, in provincia di Lecce, ne "La Tana degli Elfi", locale alla …
Arriva dal cuore della Toscana una nuova richiesta di aiuto per Antonino Cannavacciuolo: il nuovo episodio di Cucine da incubo è nel ristorante Gimmy Giò di Colle Val D'Elsa, in …
All'agente Cross (Steven Seagal) e al suo partner Manning (Steve Austin) viene assegnato l'incarico di mettere fuori uso una vecchia prigione e anche di monitorare l'arrivo in galera di due …
Domande frequenti
Puoi guardare Cucine da incubo Italia su Cielo
Cucine da incubo Italia inizia alle ore 16:30
Cucine da incubo Italia va in onda il giorno 11-12-2025