Film
Con un battito di ciglia
Regia: Marco Falorni
Un docufilm che racconta come, nonostante aver contratto la SLA, persone come Julius, Pippo, Laura e Luigi, che vivono prigioniere nel proprio corpo, siano dotate di un’eccezionale sensibilità e voglia di vivere e riescano a trasmettere i propri sentimenti e i propri pensieri.
Le persone malate di SLA non hanno modo di interagire con le stesse modalità e tempistiche di una persona che non ha questo tipo di disabilità, i loro tempi di risposta sono purtroppo inevitabilmente lunghi e soprattutto possono comunicare con noi solo attraverso il movimento degli occhi, una tastiera e una voce elettronica. Nonostante tale limite, queste persone dimostrano un grande desiderio di comunicare con il mondo e di offrire segni di speranza a tutta l’umanità.
“Con un battito di ciglia” non è solo un racconto che parla di SLA, ma un viaggio che fa riflettere anche sulla nostra vita, su quanto sia importante esprimersi e comunicare con gli altri, per rimanere vivi e presenti. È una storia che si rivolge a tutti

Domande frequenti

Puoi guardare Con un battito di ciglia su Rai Storia

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Con un battito di ciglia inizia alle ore 16:50

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Con un battito di ciglia va in onda il giorno 02-10-2024

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV