Coda - I segni del cuore
TRAMA
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e ai BAFTA e due ai Golden Globe, "Coda (acronimo per Children of Deaf Adults) - I segni del cuore" è il remake americano del film francese "La famiglia Bélier" uscito nel 2014. Emilia Jones ("Brimstone", "La casa delle bambole - Ghostland") interpreta la giovane Ruby Rossi, unica persona udente in una famiglia di sordi (interpretata da attori e attrici non udenti, tra loro anche Marlee Matlin, premio Oscar per "Figli di un Dio minore"). I Rossi vivono a Gloucester, in Massachusetts, e sono in quattro: Ruby, 17 anni, il fratello maggiore Leo e i genitori Frank e Jackie. Insieme gestiscono un'attività di pesca. A causa dell'handicap dei suoi familiari, per la giovane protagonista la vita a scuola non è stata facile. Ruby ha attraversato gli anni del liceo ai margini di ogni cosa. Poi, un giorno, quando scopre che Miles, il ragazzo per cui ha una cotta, si è iscritto al coro, la ragazza, senza pensarci su, decide di seguirlo. La prima "esibizione" è una tragedia, ma, successivamente, grazie anche all'insegnante, il signor "V", Ruby comincia a sentirsi accettata e inizia a far ascoltare la propria, meravigliosa, voce.
Potrebbe interessanti anche
Due stelle nella polvere
Sniper: Forze speciali
Un Natale per due
Pil's Adventures - Un regno da salvare
Dogman
Due Partite
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Un Natale principesco
Lynch/Oz
Safe House - Nessuno è al sicuro
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Samba
Programmazione completa
2035, in seguito a una catastrofica epidemia che ha ucciso la quasi totalità della razza umana, i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere sottoterra. Uno di loro viene spedito indietro …
La storia definitiva di Davide contro Golia, basata sulla folle storia vera di persone comuni che hanno ribaltato il copione a Wall Street e si sono arricchite trasformando GameStop (il …
Il film si apre con il discorso di Emilio Fede al TG4 per annunciare la vittoria di Silvio Berlusconi alle elezioni politiche del 1994. Nanni Moretti è sconcertato dalla vittoria …
Primi anni 2000. Sicilia. Catello Palumbo (Toni Servillo), politico di lungo corso, dopo alcuni anni in galera ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare …
La storia del cantante inglese Robbie Williams, che racconta come è nata la sua carriera, a partire dai primi successi con la band Take That fino all'esordio e la fama …
Kristen Stewart interpreta Lady Diana nel nuovo film diretto da Pablo Larraìn. La pellicola si concentra su un periodo in particolare della vita della principessa, le vacanze di Natale del …
Ron Kovic (Tom Cruise), nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso le dure …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e ai BAFTA e due ai Golden Globe, "Coda (acronimo per Children of …
Anni Cinquanta. Vito Genovese e Frank Costello (entrambi interpretati da Robert De Niro) sono due boss mafiosi italoamericani che gestiscono due potenti famiglie criminali in una New York segnata da …
Ambientato nella Chicago corrotta degli anni '20, e accompagnato dalla sublime colonna sonora di Ennio Morricone (nominato agli Oscar, e un Grammy vinto), il film narra della guerra mossa dall'agente …
Giovedì 15 gennaio 2009. Il mondo è testimone del "Miracolo sull'Hudson". A causa di un impatto con uccelli, pochi minuti dopo il decollo il volo US Airways 1549 subisce, infatti, …
Domande frequenti
Puoi guardare Coda - I segni del cuore su Sky Cinema Stories
Coda - I segni del cuore inizia alle ore 15:10
Coda - I segni del cuore va in onda il giorno 23-01-2026