Coda - I segni del cuore
TRAMA
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e ai BAFTA e due ai Golden Globe, "Coda (acronimo per Children of Deaf Adults) - I segni del cuore" è il remake americano del film francese "La famiglia Bélier" uscito nel 2014. Emilia Jones ("Brimstone", "La casa delle bambole - Ghostland") interpreta la giovane Ruby Rossi, unica persona udente in una famiglia di sordi (interpretata da attori e attrici non udenti, tra loro anche Marlee Matlin, premio Oscar per "Figli di un Dio minore"). I Rossi vivono a Gloucester, in Massachusetts, e sono in quattro: Ruby, 17 anni, il fratello maggiore Leo e i genitori Frank e Jackie. Insieme gestiscono un'attività di pesca. A causa dell'handicap dei suoi familiari, per la giovane protagonista la vita a scuola non è stata facile. Ruby ha attraversato gli anni del liceo ai margini di ogni cosa. Poi, un giorno, quando scopre che Miles, il ragazzo per cui ha una cotta, si è iscritto al coro, la ragazza, senza pensarci su, decide di seguirlo. La prima "esibizione" è una tragedia, ma, successivamente, grazie anche all'insegnante, il signor "V", Ruby comincia a sentirsi accettata e inizia a far ascoltare la propria, meravigliosa, voce.
Potrebbe interessanti anche
Il Grande Gatsby
Monster
Mr Cobbler e la bottega magica
Tartarughe Ninja
Il primo Natale
In Hell - Esplode la furia
Suburra
Shakespeare in Love
Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città
Volo Pan Am 73
Inga Lindstrom - Cuore rubato
Morrison
Programmazione completa
Il documentario celebra i trent'anni di carriera di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano (il suo esordio discografico risale al 1990 con il primo album "Ligabue"). Non …
Blanco Básculas, proprietario e dirigente di una storica azienda che produce bilance di ogni tipo, è noto per essere un capo magnanimo e comprensivo. Disposto a tutto per aiutare i …
Mitch McDeere è un giovane avvocato di belle speranze. E infatti non fa a tempo ad avere la laurea in mano che già uno studio legale di Memphis gli fa …
Film Sky Original che racconta una storia di riscatto tutta al femminile, portando sullo schermo la vita di Clarice Cliff, leggendaria artista della ceramica di Stoke-on-Trent, che in un campo …
Avvincente ricostruzione di un episodio storico, avvenuto intorno al 1840. Alcuni prigionieri neri su una nave spagnola chiamata "Amistad", si ribellano, uccidono il capitano, sequestrano gli schiavisti e poi fanno …
Basato sull'omonimo romanzo di Sigrid Nunez, bestseller del New York Times. Iris (Naomi Watts) è una scrittrice che vive a Manhattan e sta affrontando il lutto per la morte del …
Nel parlamento americano si discute molto sull'opportunità di ammettere le donne all'addestramento nei Navy Seals. La senatrice Lilian DeHaven ottiene l'ammissione di un elemento femminile alle prove di selezione del …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e ai BAFTA e due ai Golden Globe, "Coda (acronimo per Children of …
Sudafrica, 1968. James Gregory, un Afrikaner bianco che parla la lingua xhosa, viene assunto come guardia nel carcere di Robben Island per sorvegliare Nelson Mandela. Rimarrà talmente influenzato dal carisma …
Luther Whitney è il classico ladro di professione. Giunto all'età della "pensione", l'uomo sta progettando l'ultimo colpo prima dell'agognato riposo: entrare nella residenza dell'anziano filantropo Walter Sullivan, svuotargli il ricco …
Mitch McDeere è un giovane avvocato di belle speranze. E infatti non fa a tempo ad avere la laurea in mano che già uno studio legale di Memphis gli fa …
Domande frequenti
Puoi guardare Coda - I segni del cuore su Sky Cinema Stories
Coda - I segni del cuore inizia alle ore 17:30
Coda - I segni del cuore va in onda il giorno 18-02-2026