Coda - I segni del cuore
TRAMA
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e ai BAFTA e due ai Golden Globe, "Coda (acronimo per Children of Deaf Adults) - I segni del cuore" è il remake americano del film francese "La famiglia Bélier" uscito nel 2014. Emilia Jones ("Brimstone", "La casa delle bambole - Ghostland") interpreta la giovane Ruby Rossi, unica persona udente in una famiglia di sordi (interpretata da attori e attrici non udenti, tra loro anche Marlee Matlin, premio Oscar per "Figli di un Dio minore"). I Rossi vivono a Gloucester, in Massachusetts, e sono in quattro: Ruby, 17 anni, il fratello maggiore Leo e i genitori Frank e Jackie. Insieme gestiscono un'attività di pesca. A causa dell'handicap dei suoi familiari, per la giovane protagonista la vita a scuola non è stata facile. Ruby ha attraversato gli anni del liceo ai margini di ogni cosa. Poi, un giorno, quando scopre che Miles, il ragazzo per cui ha una cotta, si è iscritto al coro, la ragazza, senza pensarci su, decide di seguirlo. La prima "esibizione" è una tragedia, ma, successivamente, grazie anche all'insegnante, il signor "V", Ruby comincia a sentirsi accettata e inizia a far ascoltare la propria, meravigliosa, voce.
Potrebbe interessanti anche
Wadden Sea: un mare da brividi
2 Single a nozze
Il giorno più bello del mondo
Un'ombra sulla verità
L'ombra delle spie
La mia Africa
C'era una volta in America
E venne il giorno
Dall'alto di una fredda torre
Hellboy
Gone - Scomparsa
Midway
Programmazione completa
Iraq. Le giornate di una squadra di artificieri dell'esercito americano, sempre sul filo del rasoio, sempre in bilico tra vita e morte... Nel cast Jeremy Renner ("The Town "), Brian …
Dublino 1916, Rivolta di Pasqua. Dopo sei giorni di strenua resistenza, i rivoluzionari irlandesi vengono schiacciati dall'esercito inglese. Uno dei leader, il coraggioso Michael Collins, non si arrende e fonda …
Affascinante commedia, ambientata a New York, ricca di intrecci e romanticismo. La bella Holly, donna decisa e fascinosa, che ha saputo fare del suo aspetto un'assicurazione sulla vita, nonostante la …
Roma, 1976. Valerio ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da …
La vita del leggendario ballerino Rudolf Nureyev, dall'infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa a star incontrastata del balletto mondiale. Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni entra a …
Acclamato al Sundance (dove ha vinto 4 premi, tra cui quello dell Giuria), tre nomination agli Oscar e ai BAFTA e due ai Golden Globe, "Coda (acronimo per Children of …
Trasferitasi da poco a Los Angeles, l'avvocata specializzata nella difesa dei richiedenti asilo Judy Wood (Michelle Monaghan) lavora in uno studio legale per l'immigrazione. Si interessa al caso di Asefa …
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), …
Nel 1979, mentre il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la "crisi di fiducia", la popolazione attende l'elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di …
Affascinante commedia, ambientata a New York, ricca di intrecci e romanticismo. La bella Holly, donna decisa e fascinosa, che ha saputo fare del suo aspetto un'assicurazione sulla vita, nonostante la …
Ispirato a due versioni completamente diverse della stessa storia (basata su eventi realmente accaduti negli anni Trenta), il thriller diretto da Ron Howard è un'esplorazione del comportamento umano in condizioni …
Domande frequenti
Puoi guardare Coda - I segni del cuore su Sky Cinema Stories
Coda - I segni del cuore inizia alle ore 13:00
Coda - I segni del cuore va in onda il giorno 01-02-2026