Cinderella Man - Una ragione per lottare
TRAMA
Stati Uniti, anni Trenta. L'ex pugile James J. Braddock affronta con la sua famiglia i duri anni della Depressione. Disoccupato, ridotto alla miseria, costretto a rivolgersi ai fondi sociali, James, spinto dall'amore per i propri cari e da una determinazione incrollabile, decide di ritornare sul ring. Contrariamente a ogni pronostico, infila una serie di vittorie consecutive. Il suo nome di battaglia, "Cinderella Man", diverrà leggenda. Una scalata inarrestabile fino al big match contro il campione dei pesi massimi Max Baer, famigerato per aver lasciato sul ring il cadavere di due avversari. Ron Howard confeziona una commovente storia di riscatto. Russell Crowe, dimagrito e più in forma che mai, dà l'ennesima dimostrazione del proprio talento. Peccato che, a conti fatti, la storia resti davvero troppo prevedibile ("Rocky" vi ricorda qualcosa?...). Howard e Crowe avevano fatto senz'altro meglio in "A beautiful Mind". In ogni caso, da registrare tre candidature agli Oscar 2006: miglior attore non protagonista (uno splendido Paul Giamatti), miglior montaggio e miglior trucco.
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Settima prova cinematografica per il regista belga Felix Van Groeningen, capace di pescare a mano aperta nel dolore - che rasenta il dramma nei suoi picchi verso il basso e …
Maria Del Pilar chiama una sua vecchia conoscenza, nonché suo ex fidanzato Angel Cruz, avvocato penalista, per comunicarli che c'è stato un errore in un suo vecchio caso, riguardante le …
Nick causa dei problemi alla sarta del paese, accusandola di far parte di una banda di fuorilegge, ma poi si accorge di aver commesso un errore madornale. Riuscirà a rimediare?
Agnes sta chiusa in camera con Lady Gaga, Hanna sospetta che abbia la varicella. A scuola, i ragazzi hanno allestito una radio privata per dar voce al malcontento generale e …
Alla fine della scorsa puntata abbiamo scoperto, con sollievo, che il cancro di Owen (Rob Lowe) è in remissione. Una notizia che merita una festa e tutta la squadra si …
Una sferzante saga criminale che segue le vite di un'unità d'élite del dipartimento dello Sceriffo della Contea di Los Angeles e quelle della migliore banda di rapinatori dello Stato, gli …
Stati Uniti, anni Trenta. L'ex pugile James J. Braddock affronta con la sua famiglia i duri anni della Depressione. Disoccupato, ridotto alla miseria, costretto a rivolgersi ai fondi sociali, James, …
Domande frequenti
Puoi guardare Cinderella Man - Una ragione per lottare su RaiDue
Cinderella Man - Una ragione per lottare inizia alle ore 23:50
Cinderella Man - Una ragione per lottare va in onda il giorno 05-12-2025