La Sacra Famiglia
TRAMA
Nella città di Gerusalemme, Maria (Ana Caterina Morariu), giovane nipote del sommo sacerdote Zaccaria (Franco Nero), fugge per non dover essere costretta a sposare un uomo che non conosce. Nel frattempo Giuseppe (Alessandro Gassman), un falegname di passaggio nella città, viene indicato come il promesso sposo della ragazza. L'uomo, vedovo e non incline alle imposizioni, si imbatte in Maria e i due iniziano un viaggio insieme, che li porterà a conoscersi e pian piano ad amarsi, anche se entrambi non ammettono a se stessi il sentimento che iniziano a provare l'uno per l'altra. Il più reticente è Giuseppe, che si sente troppo vecchio per Maria.<br>Arrivati a Nazareth, la famiglia di Giuseppe accoglie con riservo la ragazza. Mentre Giuseppe è lontano per un lungo viaggio, a Maria avviene un evento straordinario che lei stessa non capisce. Si reca quindi a Gerusalemme per confidarsi con sua zia Elisabetta (Angela Molina); la stessa Elisabetta, ormai anziana, aspetta un bambino e Maria torna a Nazareth consapevole di aspettare anche lei un figlio. Saputa la notizia, Giuseppe, dopo un primo momento di sgomento e sofferenza, accetta Maria come sposa.<br>Avvenuto il matrimonio, la famiglia di Giuseppe si deve recare a Betlemme per il censimento; lì viene alla luce Gesù (Brando Pacitto), accettato secondo le leggi d'Israele da Giuseppe come suo figlio. A causa dell'ordine di Erode di uccidere tutti i bambini, Giuseppe è costretto a fuggire con Maria per salvare Gesù. I tre giungono finalmente in Egitto, tra mille difficoltà.<br>Nascono dei dissidi tra Maria e Giuseppe su come educare un bambino così particolare, soprattutto per la madre. Gesù è ormai cresciuto ed è un bambino irrequieto e gioioso. Come tutti i bambini combina dei guai, ma data l'eccezionalità di alcuni di essi, gli abitanti del villaggio iniziano a vedere in lui un piccolo demonio, anche perché Gesù, durante una drammatica situazione in cui la sua migliore amica stava rischiando di morire, si è rifiutato di adorare i loro idoli. Nonostante ciò, la sua piccola amica si salva. Giuseppe assiste all'accaduto e per la prima volta, al contrario di Maria che lo ha sempre pensato, comincia a porsi la domanda su chi sia in realtà questo bambino che lui sta crescendo. L'evolversi degli avvenimenti costringe gli abitanti del villaggio a cacciare la famiglia. I tre devono quindi mettersi in viaggio. Raggiungono un villaggio di profughi ebrei, Beida (Piccola Petra). Qui vengono accolti benevolmente, fino a q...
Potrebbe interessanti anche
Lovely Boy
Planet of the Apes - Il pianeta delle …
Il robot selvaggio
Red Dragon
Il bacio che aspettavo
Boy Erased - Vite cancellate
Finché Natale non vi separi
Pulp Fiction
Per un pugno di dollari
Prima ti sposo, poi ti rovino
The Outlaws
Lupin III - Prigioniero del passato
Programmazione completa
Charles Rane (Bruce Paine) uno spietato terrorista di fama internazionale, viene trasferito sotto scorta dall'FBI a Los Angeles dove dovrà subire un processo. Sullo stesso volo si trova anche John …
Riviviamo le note e i personaggi degli anni 80 proposti nel popolare programma musicale del periodo
Gaetano Avallone, rappresentante di commercio orgoglioso della sua virilità, conquista la sedicenne Mariangela, figlia dell'avvocato Totonno Fortis Pantaleo. Per poter continuare a frequentarla, si finge amico d'infanzia del padre che …
Una donna decide di ricorrere a un'agenzia investigativa trovata su Internet, perche' sua madre, il giorno del compleanno, e' stata strangolata davanti a tutta la famiglia durante una videochiamata, e …
A San Francisco per una conferenza, Jessica si offre di aiutare un vecchio amico, l'agente segreto Hagarty, che le chiede di convincere sua figlia a non sposare Paul Marlow, a …
Il miliardario Buck Wilson sta per acquistare la casa editrice presso cui Jessica Fletcher pubblica i propri libri gialli, che Sally, LA figlia di Buck e amica delLA scrittrice è …
Nella città di Gerusalemme, Maria (Ana Caterina Morariu), giovane nipote del sommo sacerdote Zaccaria (Franco Nero), fugge per non dover essere costretta a sposare un uomo che non conosce. Nel …
Compagni di barca, i due protagonisti naufragano su un'isola del Pacifico dove giace una fortuna in oro. Inizia la caccia, tra le pazzie di un samurai e l'incursione dei pirati. …
Domande frequenti
Puoi guardare La Sacra Famiglia su Retequattro
La Sacra Famiglia inizia alle ore 15:25
La Sacra Famiglia va in onda il giorno 10-01-2026