Caro Marziano
TRAMA
Pif incontra Bruno Ferrin, classe 1937, trevigiano, dalla fine degli anni sessanta impegnato nella costruzione del suo parco giochi senza elettricità. Nel corse degli anni, utilizzando materiali di riciclo, Ferrin costruisce circa 50 giostre, anche molto complesse, progettando e realizzando tutto da solo. Un ramo che cade, un uccello che vola in cielo, un sasso che rotola giù, tutto sembra ispirarlo, forse perché niente può renderlo più felice che essere ricordato per aver regalato almeno un'ora di divertimento a tutti coloro che visitano il suo parco giochi. Per questo, Pif è andato a trovarlo a Nervesa della Battaglia, insieme ad Anton e Vittorio, già suoi compagni d'avventura in alcuni episodi della scorsa edizione.
Potrebbe interessanti anche
Programmazione completa
Ramona ha 19 anni e vive in provincia di Roma. Fin da bambina convive con una scoliosi che le causa un grande dolore fisico e un profondo disagio nel rapporto …
Presentato in Concorso al 77esimo Festival di Cannes.
Nei primi anni 2000 a Datong, in una Cina in rapido cambiamento, Qiao Qiao e Guao Bin vivono un amore fatto di momenti …
Conversazione con il grande cineasta cinese, registrata a Torino il 28 marzo 2025, al Museo Nazionale del Cinema, in occasione dell'anteprima italiana di Generazione romantica. Costruito con un archivio di …
Racconto sul passaggio dall'adolescenza alla maturità. Dopo aver terminato la scuola media, A-Yuan lascia un villaggio povero di montagna per cercare lavoro a Taipei. Con lui c'è A-Yun, l'amica d'infanzia …
Presentato in Concorso alla 70esima Berlinale dove si aggiudica l'Orso d'argento per la Miglior Regia.<br>Mentre il marito è in viaggio per lavoro, Gamhee incontra tre donne alla periferia di Seul. …
Il primo servizio a cura di Paolo Mondani, con la collaborazione di Marco Bova e Roberto Persia, è intitolato "La banalità del nero". Report torna a occuparsi delle stragi degli …
Questa volta "Caro Marziano" fa visita ai rumoristi. Nella prossima puntata del programma di Rai Cultura condotto e girato da Pif, che colleziona brevi reportage su storie e luoghi dell'Italia, …
Pif incontra Bruno Ferrin, classe 1937, trevigiano, dalla fine degli anni sessanta impegnato nella costruzione del suo parco giochi senza elettricità. Nel corse degli anni, utilizzando materiali di riciclo, Ferrin …
Domande frequenti
Puoi guardare Caro Marziano su RaiTre
Caro Marziano inizia alle ore 21:00
Caro Marziano va in onda il giorno 10-01-2026